Antonella Clerici, cambio in vista per la location del nuovo programma

Antonella Clerici e la Rai, per garantire la massima sicurezza al team di lavoro, stanno valutando di cambiare la location del suo nuovo programma, in onda da settembre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo la chiusura ufficiale de La Prova del Cuoco, che ha visto negli ultimi anni al timone Elisa Isoardi, tocca ad Antonella Clerici tornare in Rai con un programma nuovo di zecca in onda da settembre. Tutto è già pronto, tranne la location che potrebbe cambiare rispetto all’idea originale. Il titolo della trasmissione dovrebbe essere La Casa nel Bosco: un nuovo cooking show che prenderà il posto de La Prova del Cuoco nel palinsesto della rete ammiraglia.

Il format, ideato proprio dalla Clerici, prevede tante ricette preparate con prodotti bio e a km zero, registrato nella famosa “casa nel bosco”, in cui la Clerici vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.

L’idea era quella di utilizzare come location la vera casa di Antonella, nel verde dell’Appennino tra il Piemonte e la Liguria: una tenuta, situata ad Arquata Scrivia, immersa nella natura.

In una recente intervista, la Clerici ha rivelato di essere molto emozionata per la sua nuova avventura televisiva: “Sono almeno due anni che penso a questo programma, da quando mi sono trasferita in Piemonte. Gli animali, la natura, i fornelli e qualche chiacchierata, è questo quello che so fare. La casa e la vita che vi scorre dentro, insomma”.

Però, potrebbe essere complicato girare le puntate della trasmissione in questa location, se si dovesse scatenare nuovamente la pandemia. La conduttrice, comunque, nell’eventualità si sarebbe già resa disponibile per spostare le riprese negli studi Rai di Milano. Questa modifica potrebbe comportare anche un cambio del titolo del programma, visto che non potrebbe essere più girato nella splendida casa di Antonella Clerici, anche se ai piani alti starebbero già pensando a ricreare una scenografia sul modello della sua vera casa nel bosco.

Intanto, il programma parlerà di natura, di prodotti alimentari a km zero, ricette e piatti sfiziosi, senza dimenticare i collegamenti con chef e volti noti della cucina. Una vera gioia per i fan della Clerici, che non vedono l’ora di ritrovare la loro beniamina di nuovo in tv.