Anbeta Toromani, cosa fa oggi l’ex ballerina di “Amici”

Un grande ritorno sul palco di Amici dopo tanto tempo, quello della ballerina Anbeta Toromani: cosa fa oggi

Il serale di Amici di Maria De Filippi ha avuto inizio, e sul palco del talent show è tornata una ballerina storica del programma, il volto per eccellenza della danza classica, ex concorrente e successivamente professionista nonché “pupilla” della maestra Alessandra Celentano: Anbeta Toromani. Dopo una presenza costante in tv, la ballerina albanese si è allontanata dagli schermi ed è tornata ora sempre con lo stesso talento, ma ecco cosa fa oggi l’ex ballerina di Amici.

Anbeta Toromani, cosa fa oggi

Quello di Anbeta Toromani è uno dei volti più conosciuti all’interno del programma di Maria De Filippi. C’è chi l’ha amata e chi ha spesso criticato il suo carattere poco espansivo, ma nessuno ha mai potuto negare il suo immenso talento nella danza classica. Era il 2002 quando ha partecipato alla seconda edizione di Saranno Famosi, il nome del talent prima che si trasformasse in Amici di Maria De Filippi. In quell’anno, a trionfare sul palco è stata la cantante Giulia Ottonello, mentre Anbeta si è classificata seconda sul podio.

Negli anni, Anbeta Toromani ha continuato ad essere uno dei volti di Amici: ballerina di Alessandra Celentano, professionista per anni nel programma e protagonista delle coreografie di dimostrazione insieme al collega José Perez. I due facevano sembrare ogni coreografia, anche la più difficile, di una facilità immensa: talento e dedizione erano le parole chiave. Dopo alcuni anni, però, Anbeta Toromani ha lasciato la scuola di Amici di Maria De Filippi e si è allontanata dagli schermi, e ieri sera durante la prima puntata del serale di Amici è tornata deliziando il pubblico con una coreografia dimostrativa. Ma cosa fa, ad oggi, l’ex ballerina di Amici?

La risposta non potrebbe che essere una sola: la ballerina. Anbeta oggi non ha di certo abbandonato la danza, anzi, è passata allo step successivo, ovvero quello dell’insegnamento, continuando sempre per quella strada che fin da piccola le è destinata. Proprio grazie al suo lavoro, Anbeta ha conosciuto il suo attuale compagno Alessandro Macario, guest resident al Teatro San Carlo di Napoli, durante un lavoro a teatro.

Anbeta Toromani al serale di Amici

Il 19 marzo 2022 ha avuto inizio il serale di Amici di Maria De Filippi, che ha regalato grandi colpi di scena e grandi emozioni come al solito. I diciotto concorrenti sono divisi in tre squadre capitanate dai rispettivi insegnanti (Anna Pettinelli e Veronica Peparini/Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro/ Rudy Zerbi e Alessandra Celentano); la giuria è formata da Stefano De Martino, Stash dei The Kolors e Emanuele Filiberto; sfide, solite discussioni e polemiche, e poi è arrivata lei, Anbeta Toromani.

La ballerina si è esibita proprio con il compagno Alessandro Macario in una coreografia dimostrativa sulle note del brano You & Me (Flume Remix), oggetto del guanto di sfida assegnato dalla maestra Alessandra Celentano tra i concorrenti di Amici Michele e Christian, con l’intento di dimostrare la superiorità del suo allievo Michele. La sfida, però, non è andata in porto: il maestro Todaro, infatti, non ha permesso nemmeno di imparare la coreografia a Christian, perché riteneva la sfida poco equa.

Anbeta Toromani
Fonte: Getty Images
Anbeta Toromani: cosa fa oggi l’ex ballerina di Amici