Amici 2021, Lucio Presta polemizza sul pubblico

Lucio Presta commenta la presenza del pubblico ad "Amici 2021" dopo la prima puntata dello show

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lucio Presta polemizza sul pubblico ad Amici 2021 dopo il lungo dibattito riguardo la platea di Sanremo 2021. Dopo la prima puntata dello show di Maria De Filippi, l’agente dei vip ha pubblicato un tweet, notando la presenza del pubblico nella trasmissione.

“Zona rossa in tutta Italia – ha scritto -, Sanremo fatto totalmente senza pubblico, ministro Dario Franceschini cosa non ho capito di tutto ciò che sta accadendo? Felice per Amici, ma ci aiuti a comprendere, il problema era Sanremo? O voleva far felice amici del teatro ai quali dato nulla?”.

La presenza di spettatori in alcune trasmissioni Mediaset era già finita in passato al centro del dibattito. A fornire una risposta qualche tempo fa era stata proprio Maria De Filippi che aveva svelato il perché della presenza del pubblico a C’è Posta per Te.

“Sono stata fortunata perché abbiamo registrato in gran parte in un periodo più favorevole – aveva raccontato la conduttrice, ospite di Fabio Fazio -. Vengono tutti tamponati, chiusi in un albergo sia chi riceve che chi manda la posta. Quest’anno, quando c’è stato quello che c’è, non sapevamo. Quindi abbiamo fatto così: chi manda la posta veniva tamponato e chiuso; i destinatari, dopo avere ricevuto la posta, venivano tamponati e chiusi. Qualcuno è stato rimandato a casa. Non ci saranno ospiti internazionali”.

Dietro la presenza del pubblico ad Amici (ma anche a C’è Posta per Te) dunque ci sarebbe un rigido protocollo da rispettare e la possibilità di registrare le puntate. Dietro le quinte del talent dunque i ragazzi, il pubblico e tutto il cast vengono sottoposti a continui controlli. Un modo per non eliminare un elemento fondamentale della trasmissione, in grado di incoraggiare i concorrenti e di reagire di fronte a liti o provocazioni. Nel frattempo la prima puntata della trasmissione, andata in onda sabato 20 marzo, ha battuto ogni record. Lo show ha registrato 6.016.000 spettatori pari al 28.73% di share, raggiungendo anche un picco di 7.064.724. “Una macchina creativa e produttiva senza eguali – ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 che ha commentato gli ascolti -. Una scuola per giovani artisti, con un mentore unico e formidabile: Maria De Filippi”.