Amici 2021, lite tra Giulia e Sangiovanni: interviene Maria De Filippi

Il battibecco tra Giulia e Sangiovanni si è trasformato in un momento di grande emozione, grazie alle parole di Maria De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ci avviciniamo sempre più alla finale di Amici 2021, e in casetta le tensioni si accumulano. Inevitabile, quindi che ogni tanto i giovani allievi del talent show abbiano qualche piccolo scontro. Nelle scorse ore, una banale incomprensione è sfociata in una vera e propria lite tra Giulia Stabile e Sangiovanni, che solo l’intervento di Maria De Filippi ha potuto placare.

I due ragazzi hanno intessuto una bellissima storia d’amore che è nata tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, e forse proprio il forte rapporto che si è venuto a creare tra di loro negli ultimi mesi ha fatto sì che un piccolo malinteso diventasse motivo di scontro. Nervosa per la mancanza di Samuele, eliminato al termine della scorsa puntata, Giulia si è chiusa a riccio e ha mostrato malumore davanti ai suoi compagni, cosa che ha suscitato la perplessità di Sangiovanni. La ballerina si è sentita poco compresa dal suo ragazzo, il quale ha subito alzato la voce, anch’egli in preda ai suoi problemi e alle sue difficoltà.

Alle prese con le emozioni che la stavano travolgendo, Giulia non si è resa conto della fragilità di Sangiovanni, di come il giovane cantante fosse impegnato nella sua lotta personale. Così è intervenuta Maria De Filippi, che ha regalato una splendida lezione non solo alla giovane ballerina, ma anche a tutti noi. “Tu sai alcune cose di Sangio che appartengono al suo passato” – ha esordito la conduttrice, rivolgendosi in prima persona a Giulia – “il motivo per cui a volte fa fatica a parlare e urla di rabbia. A volte sentirsi isolati, non capiti, diversi, allontanati, con magari qualcuno di più adulto che ti dice che nella vita non puoi combinare nulla, i modi di reagire possono essere tanti”.

Sangiovanni ha dovuto affrontare molti ostacoli, dal bullismo alle difficoltà nell’incanalare la rabbia, e da questi ha imparato tantissimo. La musica è diventata la sua valvola di sfogo, e nelle canzoni che scrive riversa tutto ciò che ha dentro. Ne ha fatto il suo punto di forza, ma ciò non significa che per lui sia facile gestire i suoi sentimenti. Tanto che, nell’ascoltare le parole di Maria, si è preso la testa tra le mani piangendo tutte le sue lacrime. “Le sue fragilità ce le ha anche lui. […] Stare con una persona significa anche cercare di capire queste cose, anche se non te le fa vedere”.

La De Filippi è riuscita a far riflettere Giulia, dandole uno spunto per guardare con occhi diversi la sua relazione con Sangiovanni. La giovane ballerina ha dimostrato di aver compreso il bellissimo discorso di Maria, dapprima avvicinandosi al suo ragazzo e stringendogli la mano, quindi chiedendogli semplicemente scusa. Scusa per non aver capito subito il suo dolore, per aver pensato a se stessa senza prendere in considerazione la sofferenza che anche lui ha dentro. E tra le lacrime, i due innamorati si sono abbracciati, con una consapevolezza in più.