Amici 2021, l’inizio del sogno: la gioia dei ragazzi che ce l’hanno fatta

I ragazzi che sono riusciti ad ottenere un banco fanno il loro ingresso in casetta. E per un giorno sono solo la gioia e la commozione a regnare.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La ventunesima stagione di Amici è ufficialmente iniziata, e con il talent show hanno preso vita anche i sogni dei ragazzi che sono riusciti a superare provini e sfide e che, convincendo almeno uno dei professori, sono riusciti ad assicurarsi un banco nella scuola.

A provarci, come ogni anno, sono stati tantissimi e la maggior parte ha dovuto mettere da parte il desiderio di poter entrare nella scuola di Amici. I più talentuosi, però, sono riusciti ad ottenere una possibilità. Per loro si tratta dell’inizio di uno sogno, che potrebbe spalancare le porte del successo. È stato così, infatti, per molti volti che ora sono delle vere e proprie star: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giulia Stabile, Elodie e tanti altri.

Per i ragazzi che hanno fatto il loro ingresso, però, non sarà facile. Dovranno impegnarsi veramente tanto, e a volte non sarà sufficiente, per mantenere in vita il sogno di Amici. Dovranno lottare, con le unghie e con i denti, per evitare che qualcuno gli possa portare via il banco che solo poche ore fa si sono guadagnati. Alcuni, d’altronde, sono già in bilico, come Mirko, che ha un mese di tempo per dimostrare ad Alessandra Celentano di avere la stoffa per restare nella scuola.

Ma oggi, per i nuovi allievi, è festa: le preoccupazioni, i timori e le paure vengono per un momento accantonate. È la gioia a dominare, la sensazione di essere riusciti in un’impresa. Al loro ingresso in casetta, così, non possono far altro che abbracciarsi, sorridere e condividere la loro felicità. E con loro, gioiscono anche i loro cari, che in trepidante attesa a casa non aspettavano altro che ricevere una telefonata.

Quelle tra i ragazzi e le loro fidanzate, fidanzati e mamme, sono chiamate piene di emozione e commozione. È così per Tommaso, che ancora non crede a quello che sta succedendo, ed è così per Mirko, che ha colpito tutti con la sua storia e che sa che, adesso, è arrivato il momento di impegnarsi sul serio e di dimostrare che lui, come i suoi compagni, ha meritato questo ingresso.

Il serale di Amici e la finale sembrano essere ancora lontani. Il percorso è lungo e sulla loro via i nuovi allievi incontreranno amicizie, amori, critiche, ostacoli e momenti di sconforto. Con questa esperienza, lo sanno, potranno crescere molto, ma solo chi rimarrà concentrato sugli obiettivi riuscirà a trionfare. A noi, non resta che seguirli, ammirando l’entusiasmo di chi ha un sogno e farà di tutto per realizzarlo.