Amici 2021, Aka7even in crisi: “Sono deluso”. E la Pettinelli è fuori di sé

Momenti di difficoltà per Aka7even, che si è ritrovato a fronteggiare i suoi compagni perdendo le sfide. La Pettinelli ha avuto un duro confronto con lui

Nella scuola di Amici le sfide per i ragazzi si fanno ogni giorno più dure, in particolare per Aka7even, che sta attraversando un momento particolarmente complicato.

Il giovane è rimasto l’unico cantante della sua squadra: da tutti considerato uno dei migliori partecipanti del talent, si è ritrovato al Serale a dovere fare i conti con la concorrenza spietata dei suoi compagni e con le strategie messe in atto dai professori.

Durante gli appuntamenti del sabato sera, Aka7even non è riuscito a vincere nemmeno una sfida: questo ha provocato in lui momenti di profonda insicurezza, che lo hanno portato a sfogarsi con la ballerina Serena. Dopo l’ultima puntata del Serale il giovane cantante non è riuscito a nascondere la sua amarezza: “Continuando così vado a casa. Alla terza non mi andrà più bene, ho perso tutte le sfide con Sangiovanni”.

Ad intervenire poi è stata la sua insegnante, Anna Pettinelli, che già in passato aveva discusso col ragazzo e con la quale Aka7even ha avuto un acceso confronto. La professoressa ha chiamato il suo allievo per sapere cosa stesse succedendo. “In questo momento ho tutto offuscato, sono deluso“.

La Pettinelli ha voluto consolare e spronare il cantante: “Ci sta che tu sia deluso. Ma nel momento importante, quando hai tirato fuori quello che avevi dentro per la disperazione, perché era l’ultima spiaggia, hai fatto un’esibizione da brivido! E infatti ti hanno salvato per primo, questo ti deve far pensare“.

La professoressa di canto, infuriata con il suo allievo, non è riuscita a trattenersi dal provocarlo: “Io ti ci vedo in finale. La domanda è: ti ci vedi tu?“. Aka7even, tra le sue fragilità e insicurezze, ha risposto con tono sommesso: “Per quello che è successo fino ad ora in puntata no. Io ovviamente lavorerò per arrivare fino alla fine…”. Anna Pettinelli allora ha accusato il ragazzo di non avere l’atteggiamento giusto per affrontare le sfide che gli si porranno davanti anche nel prossimo futuro: “Se hai questo atteggiamento moscio ma lascia perdere! Io ti mollo! Stai facendo la lagna! Hai vent’anni sei dentro Amici e nulla è perduto: tu puoi ancora vincere, questo devi avere stampato in testa!”.