Ambra Angiolini compie 44 anni e fa sfoggio di tutta la sua ironia

Per il suo compleanno, Ambra Angiolini punta sull'autoironia: il suo messaggio su Instagram è bellissimo

Ambra Angiolini festeggia il suo 44esimo compleanno e sui social sta ricevendo una miriade di auguri. Ma il messaggio più bello è proprio il suo, una bellissima dedica in cui sfoggia un’autoironia sorprendente.

La splendida attrice ha infatti deciso di condividere su Instagram una foto che la ritrae in tutta la sua naturalezza, senza filtri né make up. Una bellezza acqua e sapone che i suoi fan hanno imparato ad apprezzare, visto che Ambra non è nuova a mostrarsi così. Anche questa volta si è concessa uno scatto semplice e naturale, che abbinato alla didascalia scritta proprio di suo pugno lancia un messaggio importantissimo.

“E poi ti svegli nel giorno del tuo compleanno e, senza che nessuno ti abbia avvisato, scopri che da qui in avanti punterai tutto sulla facc… no ehm… sulle gamb… no ehm… sui glut… no ehm… sull’intelligen… no ehm… SULLA DOLCEZZA!” – ha annunciato la Angiolini, dando prova di grandissima autoironia – “Inizio subito: ‘Grazie per la leggiadria del vostro amore di seta e rose ove riposo dalla mezzanotte di questo lieto genetliaco’. Troppo?”.

Ambra festeggia così i suoi 44 anni, regalandoci una splendida lezione: non è l’aspetto fisico ciò a cui dobbiamo puntare – l’intelligenza, quella sì, e la Angiolini ne ha dato dimostrazione proprio con queste parole, nonostante il messaggio voglia scherzare sul contrario. Per il suo compleanno, l’attrice ha messo via tutte le finzioni che in qualche modo fanno parte del mondo dello spettacolo e si è mostrata senza trucco, con i capelli un po’ spettinati e un semplice pigiama bianco.

Ed è una forza della natura, bellissima anche senza un filo di make up e senza un’acconciatura o un bell’abito ad esaltare i lineamenti e le forme del suo corpo. Naturalmente, i fan si sono schierati dalla sua parte, e non solo. Molti vip le hanno fatto gli auguri o le hanno dedicato parole splendide. Spicca, tra tutti, il messaggio di Francesco Renga: “Sulla simpatia, punta sulla simpatia!” – le ha ricordato il suo ex, con il quale Ambra ha ancora oggi un ottimo rapporto.

È invece sua figlia Jolanda, la primogenita nata proprio dalla relazione tra la Angiolini e Renga, ad averle regalato gli auguri più teneri. La ragazza, che ha ormai 17 anni, ha pubblicato su Instagram una dolcissima foto che la ritrae – ancora bambina – stretta tra le braccia di Ambra: “Buon compleanno mamma”.

Ambra Angiolini festeggia 44 anni
Fonte: Instagram
Ambra Angiolini