Amadeus, il dietro le quinte mai visto di Sanremo 2021

In onda su Rai martedì 7 settembre dalle 20.35 il racconto di quello che è accaduto dietro le quinte dell'Ariston durante il Festival 2021

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sanremo 2021 come nessuno lo ha mai visto. L’appuntamento è per martedì 7 settembre su Rai alle 20.35, subito dopo il tg. Per la prima volta in tv le immagini del dietro le quinte del Festival più straordinario della storia della canzone italiana.

Amadeus, con l’aiuto di Fiorello, è riuscito nell’impresa che sembrava impossibile: realizzare un Festival di Sanremo di successo in piena pandemia, senza pubblico e con le difficoltà di gestire ospiti e cantanti quando gran parte dell’Italia si trovava in zona rossa a combattere contro il Covid.

Così la Rai propone una visione emozionale del dietro le quinte della kermesse musicale che ha risollevato gli animi dei telespettatori in un momento così difficile e che ha visto il trionfo dei Maneskin. Quel Sanremo 70+1 che è una storia di resistenza, una grande sfida, una missione impossibile che appunto è diventata possibile.

La Rai propone dunque un racconto del Festival ad alta tensione che svela tutti i retroscena di quanto accaduto all’Ariston in una situazione di grande emergenza: la sofferenza emotiva dei protagonisti, le difficoltà delle prove e soprattutto il miracoloso lavoro di squadra che fino alla fine sorregge saldamente la più inedita versione di Sanremo.

Si può parlare proprio di un Festival senza precedenti, quello che abbiamo visto nel 2021, con una conduzione che ha dovuto fare i conti con un teatro vuoto, dove il pubblico invece significa tutto o quasi. Ma questo Sanremo è diventato il simbolo di una piena volontà di riscatto, senza mai perdere la giusta leggerezza dello spettacolo di intrattenimento, con una vena comica irresistibile che ha fatto da collante per tutte le serate dello show.

Grande merito vanno ad Amadeus e Fiorello, in perfetta simbiosi tra loro. I due hanno guidato la kermesse con sicurezza, diventando specchio l’uno dell’altro e supportandosi a vicenda fino al traguardo: perché lo spettacolo non si ferma mai.