Verissimo, Roberto Giacobbo da Silvia Toffanin: “Ero a un passo dalla fine”

A Verissimo, Roberto Giacobbo racconta di aver contratto il Coronavirus e di aver combattuto per la sua vita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberto Giacobbo si confessa a Verissimo, raccontando di aver contratto il Coronavirus e di aver vissuto momenti molto difficili. “Sono stato in rianimazione – ha detto a Silvia Toffanin -. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine”.

Roberto Giacobbo ha spiegato di aver scoperto di essere affetto da Covid-19 diversi mesi fa: “È successo il 5 marzo – ha rivelato nello studio di Verissimo -. Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale”.

Il conduttore è stato ricoverato per quaranta giorni in ospedale dove ha lottato contro il virus: “Mi hanno tolto tutto, anche la fede nunziale – ha spiegato -. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo”. Roberto Giacobbo ha confessato di aver contagiato anche la moglie e le figlie: “Ho attacco il virus a mia moglie – la più grave anche se non è stata ricoverata – e alle tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta”. A Silvia Toffanin, Giacobbo ha detto di aver riscoperto l’amore per la vita: “Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”.

Ospite di Verissimo, anche Gabriel Garko che ha parlato della sua vita privata dopo la toccante confessione al GF Vip di fronte ad Adua Del Vesco. L’attore ha confessato di aver vissuto una relazione con un ragazzo di nome Riccardo durata 11 anni, la storia con Gabriele Rossi si è conclusa, ma i due sono rimasti amici.