Shiva papà bis, è nato il figlio Atlas

Il rapper Shiva ha annunciato sui social la nascita del secondo figlio, per cui ha scelto il nome di Atlas

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Pubblicato:

Fiocco azzurro per Shiva: il rapper milanese è diventato papà per la seconda volta insieme alla compagna Laura Maisano. La notizia è arrivata tramite il profilo social del cantante, che ha condiviso con i fan anche l’insolito nome scelto per il piccolo: Atlas.

Shiva è diventato papà per la seconda volta

Il rapper Shiva, all’anagrafe Andrea Arrigoni, è diventato papà per la seconda volta: l’1 settembre è infatto nato a Milano il piccolo Atlas, avuto dalla compagna Laura Maisano. A condividere la bella notizia è stato lo stesso cantante con un post sui social: l’interprete di Auto blu ha pubblicato un carousel in cui si alternano scatti che lo ritraggono con il piccolo tra le braccia, immagini della mamma ancora in convalescenza e qualche foto della famiglia al gran completo.

Per la coppia, infatti, questo è il secondo figlio: Shiva e Laura sono diventati genitori per la prima volta il 25 novembre 2023, quando è nato il primogenito Draco. Il piccolo, che oggi ha quasi 2 anni, sembra aver preso molto seriamente il suo ruolo di fratello maggiore: nell’album condiviso da Shiva lo si può scorgere alle prese con il carrellino di Atlas, che si è divertito a trasportare in giro per le corsie dell’ospedale San Raffaele.

Atlas, cosa vuol dire il nome del figlio di Shiva

A suscitare grande curiosità, è stato il nome scelto da Shiva e Laura per il loro secondogenito: il piccolo è stato infatti battezzato Atlas, come un noto personaggio della mitologia greca. Il riferimento è al titano Atlante (in greco Atlas, appunto), che fu condannato da Zeus a sostenere sulle sue spalle il peso della volta celeste: per questo motivo, il nome è col tempo diventato un sinonimo di forza, resistenza e coraggio.

Anche per il primogenito la coppia aveva optato per una scelta singolare, non rivelando mai l’etimologia dell’appellativo: Draco, infatti, potrebbe riferirsi sia ad un famoso legislatore ateniese che ad una parola con cui in greco antico si designavano serpenti e draghi. Nonostante né il cantante né il suo team abbiano mai fornito spiegazioni sul nome, Shiva ha dedicato al piccolo anche una canzone: si tratta di Lettera a Draco, uno dei testi più intimi e introspettivi redatti da Andrea Arrigoni.

Chi è Shiva, dal rap ai guai con la legge

Shiva, pseudonimo di Andrea Arrigoni, è un rapper milanese tra i più popolari della scena contemporanea. Nato a Milano nel 1999, vanta collaborazioni con Sfera Ebbasta, Marracash e Gué. Il suo nome è tuttavia noto alla cronaca anche per un episodio particolarmente spiacevole che lo ha visto coinvolto: nel 2023 finì a processo per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco in seguito ad una sparatoria avvenuta davanti al suo studio di registrazione a Settimo Milanese, in cui rimasero feriti due rivali.

Condannato a 4 anni e 7 mesi, è attualmente sottoposto ad obbligo di firma anziché alla detenzione domiciliare, come inizialmente deciso. Quando è nato il suo primo figlio, il rapper stava scontando la sua pena in carcere: un episodio che lo ha profondamente segnato, portandolo a scrivere una lettera al neonato dalla cella.