Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta è lo pseudonimo del rapper italiano Gionata Boschetti, autoproclamatosi “re della trap”. Dopo aver abbandonato gli studi al primo anno di liceo, deve la sua carriera all’incontro con il produttore discografico Charlie Charles, che ha prodotto e distribuito su YouTube i suoi primi brani. Dopo aver pubblicato tre album, nel 2019 è entrato a far parte dei giudici del talent show X Factor.

Nome completo: Gionata Boschetti
Nascita: 7 dicembre 1992 – Sesto San Giovanni (MI)
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,81 m
Partner: Taylor Mega (2018), Martina Hamdy (2019)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Sfera Ebbasta

Quanti tatuaggi ha Sfera Ebbasta?

Sfera Ebbasta ha moltissimi tatuaggi: il primo se lo è fatto nel giorno del suo 18esimo compleanno, ed è una chitarra Stratocaster come quella suonata da Jimi Hendrix, una dedica al padre, appassionato di rock. Tra gli altri tatuaggi ci sono la parola “soldi” sulla mano destra, le iniziali della mamma e della sorella, i simboli euro e dollaro sulla fronte. Il trapper ha confessato di essersi pentito di alcuni tatuaggi, ma comunque di non avere intenzione di eliminarli.

Sfera Ebbasta e la tragedia di Corinaldo

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, Sfera Ebbasta è rimasto indirettamente coinvolto in un episodio di cronaca nera: avrebbe dovuto tenere un concerto in una discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, ma un incidente ha provocato la morte di sei persone, tra cui cinque minorenni, e decine di feriti.

Cosa faceva Sfera Ebbasta prima di diventare famoso?

Dopo aver abbandonato gli studi in prima liceo, Sfera Ebbasta ha iniziato a svolgere diversi lavori, tra cui il portapizze: ha confessato, però, di aver speso tutti i suoi primi guadagni in sigarette e droghe leggere. Ha provato anche a fare l’elettricista, ma la sveglia alle 5 del mattino non era proprio il suo forte.

Come ha scelto Sfera Ebbasta il suo nome d’arte?

Sembra che il nome d’arte Sfera Ebbasta sia dovuto…. a Facebook! Gionata Boscetti si faceva già chiamare Sfera, ma al momento di aprire il proprio profilo Facebook ha dovuto fornire un cognome, e per scherzo ha scritto Ebbasta: da lì il nome d’arte.

Le ultime notizie su Sfera Ebbasta

La risposta di Sfera Ebbasta alla mamma di Corinaldo
La risposta di Sfera Ebbasta alla mamma di Corinaldo
La mamma di una delle vittime di Corinaldo aveva accusato Sfera Ebbasta di avere 6 morti sulla coscienza. Lui pubblica una foto su Instagram seduto su un bolide di lusso: “Devo