Chi è Tommy Chiabra, l’imprenditore playboy che conquista le vip

Tommy Chiabra è un imprenditore diventato famoso per le sue relazioni con bellissime donne del mondo dello spettacolo

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Tommy Chiabra è l’affascinante imprenditore di successo noto per le sue conquiste illustri. Prima di sposarsi, l’uomo ha avuto infatti relazioni con diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tutte donne estremamente belle, tanto da conquistarsi la nomea di “imprenditore playboy” che conquistava le vip. Al di là della sua vita privata movimentata, almeno fino a quando non ha trovato la donna della sua vita che l’ha condotto all’altare, Chiabra si è costruito una carriera professionale di tutto rispetto con la creazione e gestione di imprese importanti e progetti di particolare interesse.

Chi è Tommy Chiabra

Tommaso Chiabra, detto Tommy, nasce il 6 aprile del 1986 a Genova. Si laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione allo IULM di Milano e poco dopo inizia la carriera imprenditoriale creando una compagnia di eventi di lusso, la World Wide Event. Nel 2011 fonda la Royal Yacht Supplies, una società di yacht di lusso con base a Montecarlo che oggi ha uffici in nove Paesi del mondo.

In seguito crea Neat Burger, una società di hamburger a base vegetale, tra le più conosciute al mondo. Oltre alle due aziende, l’imprenditore istituisce anche la Tommaso Chiabra Holding. Per un periodo è inoltre investitore e membro del consiglio di amministrazione di Menè Inc., società con IPO (Initial Public Offering) nel febbraio 2018. Dal 2016, invece, è consulente di Unicef Italia. Sul sito dell’organizzazione è descritto come founder e board member che attraverso le sue idee e il suo network internazionale supporta l’Unicef e da novembre 2018 ha dato inizio al progetto Next Gen Italia. Sempre nel 2016 diventa socio di Flavio Briatore con cui fonda il Billionaire Mansion a Dubai.

Nel 2022 fonda la Neat Food Co, che si occupa di commercializzare alimenti 100% plant based. Perfino Forbes si è interessato alla sua impresa che lo impone tra i leader di un settore nato da poco e in costante crescita.

Le relazioni di Tommy Chiabra

Mente imprenditoriale capace, Tommy Chiabra è anche un eccellente seduttore. Complice il bell’aspetto, l’uomo nel corso degli anni ha intrecciato svariate relazioni con donne famose sia nel panorama italiano che all’estero. Molto nota è la storia con Fiammetta Cicogna, con la quale si fidanza per tre anni fino al 2013. È la stessa conduttrice, ospite a Verissimo, ad annunciare la rottura tra i due: “È finita una storia, come succede. Io sono giovane, ho 25 anni, lui ne ha 27, niente, qualche volta succede. Che poi non si sia interrotta nel migliore dei modi, mi spiace”.

La relazione con Fiammetta è una delle più importanti, sebbene i due siano giovani e inizialmente, stando a quanto raccontato dalla conduttrice, la madre non vedeva di buon occhio il loro rapporto. Dopo questo legame Chiabra comincia a inanellare una serie di flirt, veri o presunti, tra cui i più chiacchierati vedono protagoniste Lindsay Lohan, Selena Gomez, Nina Moric e Nina Senicar.

Nel 2019 il settimanale Chi diffonde lo scoop di un avvicinamento tra Tommy Chiabra e Melissa Satta, reduce dalla fine del matrimonio con Kevin Prince Boateng, da cui ha avuto il figlio Maddox. I due vengono fotografati sorridenti ed entusiasti durante una passeggiata a Firenze e mentre fanno check in insieme nel prestigioso Hotel St Regis. Qualche settimana prima la showgirl aveva pubblicato sui social la vista da un elicottero identica a quella postata da Chiabra, abituato a muoversi con quel tipo di velivolo. I due erano diretti nella splendida località di Porto Vecchio, in Corsica.

Nessuno dei due comunque conferma la relazione, i paparazzi non riescono a scovare neanche un bacio e la presunta complicità non è chiaro se si sia mai tradotta in una vera liason.

Il matrimonio con Frida Aasen

Poco dopo i rumors su Melissa Satta e Tommy Chiabra, l’imprenditore comincia a frequentare la modella norvegese, ex angelo di Victoria’s Secrets, Frida Aasen. Il 14 luglio 2022 il bel manager mette fine alla sua vita da playboy sposando la bellissima scandinava che ha conquistato il suo cuore.

Le nozze tra Chiabra e Aasen vengono celebrate a Portofino nella chiesa Divo Martino e spostando poi il ricevimento su una terrazza vista mare. Tra gli invitati alle nozze l’imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, l’ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli, ma anche Flavio Briatore. La coppia appare affiatatissima sui profili di entrambi tra scatti delle imprese lavorative di entrambi in giro per il mondo. Lei continua lavorare nel mondo della moda, spostandosi tra Milano, Parigi e New York. Lui avrebbe la residenza a Montecarlo.

Curiosità e amicizie di Tommy Chiabra

Chiabra ha coinvolto la moglie anche nelle sue missioni per l’Unicef. L’imprenditore ha un profilo Instagram seguitissimo con oltre 150mila followers nel quale condivide scatti dei suoi viaggi e delle sue passioni tra cui il surf e le passeggiate a cavallo in spiaggia. Tra le curiosità su Tommy ci sono altri progetti imprenditoriali. Ha dato infatti vita ad alcune importanti start-up, tra cui figurano la Company Gift Room e la CGR Digital. La sua attività professionale sfocia anche nel settore abbigliamento, digital media e turismo.

Si definisce un cittadino del mondo, capace di interagire su piattaforme e con interlocutori internazionali grazie alla fitta rete di contatti importanti che ha tessuto nel suo percorso. Ha la passione per i mercati finanziari, che dice di coltivare con il trading online. Nel 2024 tra gli invitati alla sua festa di compleanno a Miami è spuntato il rapper Fedez, in vacanza in Florida poco dopo l’annuncio di divorzio da Chiara Ferragni. Il party si è tenuto in un esclusivo locale italiano come rivelato dagli scatti che il cantante ha pubblicato sui social.