Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam, com’era e com’è oggi

Che fine ha fatto Roberto Ceriotti, il BatRoberto di Bim Bum Bam? Ecco cosa fa oggi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Se diciamo Roberto Ceriotti è molto probabile che per qualche secondo non vi venga in mente nulla. Ma se invece pronunciassimo il nome di… BatRoberto?

Correvano gli anni ’90, e milioni di bambini che tornavano da scuola si piazzavano davanti la televisione per guardare uno dei programmi più belli che Mediaset abbia mai avuto: Bim Bum Bam! Tra un episodio di Sailor Moon e uno di Kiss Me Licia, nel salotto capeggiato da Uan il pupazzo c’erano anche altri personaggi, tra cui il mitico BatRoberto. I più piccoli seguivano incantati le sue avventure, sognando di poter vivere un’esistenza altrettanto vivace. Poi, a un certo punto, Roberto Ceriotti e BatRoberto sono spariti. Che fine hanno fatto?

La televisione è cambiata e non è più quella di una volta. I cartoni animati non sono più raggruppati in un programma contenitore come Bim Bum Bam e personaggi come BatRoberto non si vedono più all’orizzonte. Cosa fa oggi Roberto Ceriotti? Smessi i panni dell’eroe pipistrello, l’attore ha continuato a lavorare in televisione, dedicandosi soprattutto alle televendite. Dopo qualche anno però, ha fatto una cosa per molti impensabile, seguendo le orme degli altri suoi colleghi di Bim Bum Bam: ha detto addio al piccolo schermo.

Oggi Roberto Ceriotti ha cambiato completamente vita. Sono lontani i tempi in cui tutti i giorni si recava negli studi Mediaset ed entrava nelle case della popolazione come BatRoberto. L’uomo ha smesso di fare l’attore e, secondo quanto riportato da Sorrisi, lavora come consulente aziendale nel settore dell’efficienza energetica. Insomma, un cambiamento drastico ma che, scommettiamo, dà un sacco di soddisfazioni a Roberto Ceriotti.

E pensare che Roberto Ceriotti aveva iniziato la sua carriera in televisione quasi per caso. Intervistato da Mediaset, l’ex BatRoberto ha raccontato che nell’estate del 1990 sarebbe dovuto andare a fare l’animatore in un villaggio turistico. Invece qualcuno gli disse che a Mediaset cercavano un sostituto di Paolo Bonolis e lui, che aveva studiato e lavorato a teatro, decise di tentare il colpo di fortuna. Il resto è storia, perché il nome di BatRoberto continua a essere familiare ancora oggi agli ormai trentenni cresciuti con Bim Bum Bam.

Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam, com'era e com'è oggi