La Bellucci torna in passerella dopo più di vent’anni

Chiamata da Dolce&Gabbana, Monica Bellucci torna a sfilare dopo 26 anni. Il risultato è da standing ovation.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dolce&Gabbana chiama, e Monica Bellucci risponde: la splendida attrice italiana, dopo 26 anni dalla sua ultima sfilata, torna in passerella. Ed è più bella che mai.

Una pedana che si innalza dal sottosuolo e, in cima, lei: 54 anni il prossimo 30 settembre, lunghi capelli lisci tagliati di netto, Monica Bellucci – modella d’eccezione per la sfilata della collezione uomo di Dolce&Gabbana, collezione Spring/Summer 2019 – ha lasciato a bocca aperti tutti i presenti.

Monica Bellucci torna in passerella

Era il 1992, quando l’attrice – una delle più grandi icone che il cinema italiano abbia mai avuto – sfilava in passerella per il duo siciliano per l’ultima volta. Oggi, come ha raccontato Stefano Gabbana, è bastata una sola telefonata per convincerla a tornare.

Pantaloni neri, camicia bianca abbottonata, un gilet e una giacca aperta – anche questi total black – Monica Bellucci è riuscita ad oscurare tutti gli altri modelli scesi in passerella. E ha soddisfatto le aspettative: il pubblico di Dolce&Gabbana ai colpi di scena è abituato, e – ancora una volta – non ha lasciato la sfilata deluso. Tanto più che, alla Monica nazionale, sono seguite due top di grido degli anni passati: Naomi Campbell e Marpessa, entrambe con look maschili.

Monica Bellucci torna in passerella

E poi anziane signore in tuta, famiglie con bambini, coppie gay, modelli, millennials, gente comune scovata per la strada: la sfilata di Dolce&Gabbana è stata un’incredibile festa. Anche se nessuno, neppure quel Mariano Di Vaio splendido influncer, ha ricevuto più applausi della Bellucci.

Monica Bellucci torna in passerella

Due figlie e un matrimonio naufragato (con Vincent Cassel, promesso sposo della giovanissima Tina Kunakey), Monica Bellucci ha ancora voglia di amare. L’ha raccontato lei stessa, ospite di Verissimo lo scorso maggio: «dagli uomini ho imparato molto e mi hanno dato tanto. Bisogna sempre avere il coraggio di aprirsi perché, soltanto attraverso le storie d’amore scopriamo tanto di noi stessi», ha dichiarato, confessando di aver tradito e di essere stata tradita.

Anche se, a vederla oggi in passerella, meravigliosa nei suoi cinquant’anni abbondantemente passati, credere che sia stata tradita risulta davvero difficile…