Michelle Hunziker svela il suo segreto: “Ho l’età biologica di una 25enne”

In una recente intervista, Michelle Hunziker ha spiegato di avere l'età biologica di una 25enne, rivelando anche il suo segreto di giovinezza

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Pubblicato:

A 48 anni, Michelle Hunziker continua ad esibire una forma fisica che definire perfetta sarebbe riduttivo: la showgirl svizzera, con tre gravidanze alle spalle, vanta una silhouette da 20enne, e in molti si chiedono quale sia il suo segreto. Chi pensa il merito sia tutto di dieta e palestra, ad ogni modo, resterà deluso: secondo Michelle a renderla così giovane è anche il modo in cui affronta la vita.

Michelle Hunziker e la sua età biologica

Michelle Hunziker ha debuttato sul piccolo schermo circa trent’anni fa, eppure, da allora, il tempo per lei sembra essersi letteralmente fermato: ancora oggi, a 48 anni, la showgirl svizzera esibisce un corpo tonico ed una pelle luminosa da far invidia. Chiaramente la conduttrice si prende quotidianamente cura del proprio benessere fisico e mentale, ma sembra esserci di più dietro il segreto di questa apparente giovinezza eterna: lo ho spiegato la stessa Michelle nel corso di un’intervista a Repubblica, rivelando anche qual è la sua vera età biologica.

Ho 48 anni all’anagrafe ma con un’età biologica di 25 anni. L’ha detto a una giornalista Ascanio Polimeni, il mio endocrinologo” ha raccontato la Hunziker, aggiungendo che insieme all’esperto sta anche studiando gli effetti degli integratori, “li provo, li valuto e verifico i risultati. Dopo svariati test è emersa l’età biologica”. Michelle ha raccontato quindi come riesce a non accusare lo scorrere del tempo: “Credo molto nell’epigenetica (che si occupa di come fattori ambientali e comportamentali influenzano l’attività dei nostri geni, senza modificare il nostro codice genetico, ndr.): possiamo davvero influenzare l’anagrafe attraverso stile di vita, emozioni, gestione della rabbia e perdono. Il modo in cui affrontiamo gli eventi incide su pelle, capelli, cellule”.

Ben vengano palestra e una dieta salutare quindi, ma da soli potrebbero non bastare: “Sono grata ai miei genitori per avermi insegnato a vedere sempre il lato bello anche nei momenti difficili. Mi piace dire che vivo innamorata e l’innamoramento rilascia ormoni che aiutano a restare giovani”.

Michelle Hunziker e il suo segreto di bellezza

Se è vero che essere innamorati aiuta a restare giovani, Michelle Hunziker al momento non teme contraccolpi: la showgirl avrebbe infatti iniziato una relazione con Nino Tronchetti Provera, e avrebbe anche già conosciuto la famiglia dell’imprenditore. Un momento di grande serenità che, effettivamente, sembra aver reso la conduttrice ancora più bella e sorridente. Guai, tuttavia, a pensare che la bellezza stia tutta in un corpo perfetto o in un sorriso smagliante.

La bellezza è ovunque: nel sorriso di una persona, nella natura, nei piccoli gesti quotidiani. Se continui a lamentarti, non la vedrai mai”, ha infatti concluso Michelle. Nonostante non siano mancati momenti difficili nella sua vita, la Hunziker non si è mai persa d’animo e ha continuato a sorridere: oggi non è solo una professionista affermata, ma anche mamma di tre splendide figlie, Sole e Celeste, nate dal matrimonio con Tomaso Trussardi, e Aurora, figlia di Eros Ramazzotti. Proprio la sua primogenita l’ha resa nonna per la prima volta a soli 46 anni, regalandole, probabilmente, una delle gioie più grandi della sua vita.