Michelle Hunziker: “È stato terrificante ma ho perdonato Tomaso Trussardi”

"La caduta è terrificante ma ho già perdonato Tomaso Trussardi": Michelle Hunziker racconta per la prima volta la separazione dal marito

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Michelle Hunziker parla apertamente per la prima volta dopo la separazione da Tomaso Trussardi. E si dice serena, in pace con lui e con se stessa, pronta ad affrontare il futuro con positività, senza guardarsi troppo indietro e cercando di stabilire un nuovo equilibrio con il suo ex per il bene delle bambine, Sole e Celeste.

Michelle Hunziker parla della separazione da Tomaso Trussardi

“Il concetto della favola è che finisce con “vissero felici e contenti”, ma non ci dicono che cosa succede dopo: il tempo passa, le cose cambiano, ci si prende e ci si lascia. Ma ci sono persone che sono importanti e lo rimarranno per sempre”. Così, commenta Michelle la fine del suo matrimonio. Quello che vedevamo era solo una parte di quanto accadeva veramente.

Michelle Hunziker in un’intervista al settimanale Chi ribadisce che, nonostante la fine del matrimonio, continua ad avere con Trussardi un legame profondo.

Michelle Hunziker perdona Trussardi

“Voglio fare subito quello che molte coppie fanno dopo tanti anni, e cioè perdonare me e perdonare lui, non rivangare, ma capire che questo è il momento in cui siamo e dobbiamo affrontarlo con amore, sia per le bambine sia per la persona che ho amato, difeso e rispettato e continuerò a farlo. Credo che le coppie genitoriali non si separino mai veramente e la nostra bravura sarà quella di salvare il bello per il bene delle bambine e anche per il nostro bene“.

La Hunziker continua ad avere un atteggiamento positivo verso il futuro: “Gli sbagli più belli sono quelli in amore perché ti fanno vivere intensamente: soltanto così puoi andare avanti. Se uno è perfetto, non rischia mai, fa una vita che non potrebbe  essere la mia. Mi piace buttarmi. Credo nell’amore perché gli investimenti importanti nella vita sono quelli del cuore che fanno più male, ti devastano, però ti fanno sentire vivo. Quelli che dicono “ho sofferto, mi chiudo”, fanno una vita sacrificata. Io mi innamoro, brucio: certo, la caduta è terrificante, ma poi ti rialzi. Ho visto gente rimettersi in gioco a 60 anni ed è rinata”.

Michelle Hunziker guarda avanti e non a Eros

Dall’annuncio ufficiale della separazione sono passati solo pochi mesi, era lo scorso gennaio, e la presentatrice si è effettivamente messa di nuovo in gioco, incassando un grande successo con il suo show Michelle impossible dove, grazie alla partecipazione di Eros Ramazzotti, ha accesso le speranze di un ritorno di fiamma con lui. Ma la cosa è fuori questione. Come ha lei stessa ammesso, guarda avanti. Non senza però godersi qualche giorno di vacanza alle Maldive durante la quale la prima prova costume è stata ampiamente superata, merito forse anche dei suoi prodotti di bellezza e anche al mare non ha mai smesso di promuovere.