Che fine ha fatto Laura Freddi

Scopriamo che fine ha fatto Laura Freddi, ex stellina di Non è la Rai, diventata mamma a 45 anni della sua piccola Ginevra

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Che fine ha fatto Laura Freddi? La bionda conduttrice per anni è stata sulla cresta dell’onda, oggi però è scomparsa dalla tv per un motivo importante.

Laura infatti è diventata mamma, dando alla luce, all’età di 46 anni, la piccola Ginevra. La gravidanza, arrivata dopo tanti tentativi, ha stravolto la vita della conduttrice, che ora ha occhi solo per la sua piccola.

Chi è Laura Freddi

Classe 1972, Laura Freddi è arrivata al successo grazie al programma cult Non è la Rai, in seguito è stata una delle veline di Striscia la Notizia e ha condotto programmi famosi come Festivalbar, Occhio allo specchio, Il Quizzone e Super.

Per tre edizioni è stata nel cast di Buona Domenica, per approdare poi a Vero Tv, dove è rimasta sino al 2013. Nel 2016 è tornata sulla cresta dell’onda grazie al Grande Fratello Vip, dove ha raccontato la volontà di diventare madre e il dolore di un aborto spontaneo, subito quando era sposata con Claudio Casavecchia. Oggi nel cuore di Laura Freddi c’è Leonardo D’Amico, il padre di Ginevra, venuta alla luce a gennaio 2016. La coppia è innamoratissima e ha confessato di essere pronta alle nozze. Per ora non c’è una data, anche se la showgirl ha spiegato che si sposerà non appena la figlia, che ha cinque mesi, camminerà.

“Il nostro padre spirituale ci ha dato una tiratina di orecchie – ha spiegato Laura Freddi a Di Più – e così, davanti a questo parroco, abbiamo fatto la promessa di nozze e appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo”.

Gli anni della scuola

Intervistata da Caterina Balivo a La Volta Buona, Laura Freddi ha raccontato dei primi passi mossi nel mondo dello spettacolo. Tutto ha avuto inizio a Napoli per lei, dov’era stata scelta come valletta in un programma sportivo, nell’anno del primo scudetto del Napoli.

Un gran porta fortuna, verrebbe da dire, ma anche una gran fatica. Al tempo era un’adolecente e si spostava in aereo tra Roma e Napoli. Tornava nella capitale subito dopo il programma, chiedendo di non essere interrogata il martedì mattina. Peccato che un’insegnante ce l’avesse con lei e, per punirla, prima la interrogava e poi le chiedeva di sfilare.

Laura Freddi, vita da mamma

L’arrivo di sua figlia Ginevra è giunto quando ormai quasi non ci sperava più. Al tempo infatti Laura Freddi aveva 45 anni: “Solo dopo avere avuto mia figlia, mi sono sentita davvero donna”. La maternità l’ha provata fortemente e, intervistata a Verissimo nel 2023, ha spiegato di fare ancora fatica a riprendersi, anni dopo.

La stanchezza e la privazione di sonno, però, vengono ignorati grazie al profondo amore per la sua piccola. Di tanto in tanto la conduttrice e showgirl pubblica sue foto o video, con tanto di messaggi tenerissimi, inondati da cuori e commenti dolci.

A te che sei la mia vita, la mia speranza, la mia felicità, il mio amore più grande, a te amore mio, che nascevi sei anni fa cambiando la mia vita, inaspettata desiderata più che mai. Amore puro! Ti amo, mamma”.

La sua piccola è la sua “volta buona”, giunta quando ormai era rassegnata. Aveva deciso di arrendersi, ha raccontato, e poi di colpo la sorpresa dopo una vacanza con il suo Leonardo D’Amico. Di lui ha detto che è molto riservato, così evita di lasciarsi fotografare per shooting e social, se possibile. Piccola curiosità, lui non vuole una baby sitter, e così da anni, ormai, la coppia non va più a cena fuori da sola, così come in vacanza, anche solo per un weekend. La piccola di casa è sempre presente.