Che fine ha fatto Kevin Bacon

Dal successo con Footloose ad una nuova serie tv: ecco che fine ha fatto Kevin Bacon

Occhi azzurri, volto magro e barba incolta: Kevin Bacon oggi ha 60 anni, ma è ancora identico al ragazzo che conquistò la fama a passi di danza con Footloose.

Classe 1958, aveva solo 25 anni quando arrivò al successo grazie al film di Herbert Ross, da allora la sua carriera non si è più fermata e Kevin Bacon, un film dopo l’altro, ha mostrato il suo grande talento di attore, trasformandosi in uno degli artisti più camaleontici di Hollywood. “Ho lavorato con tutti nel cinema, o con qualcuno che ha lavorato con loro” svelò in una celebre intervista. Dopo la fama negli anni Novanta infatti è stato il protagonista di Tremors, JFK – Un caso ancora aperto e Codice d’onore.

Dopo aver esordito in Animal House nel 1978, entrò nel cast di Sentieri e in seguito di Venerdì 13. Nel 1988 sposò l’attrice Kyra Sedgwick, da cui ha avuto i figli Travis e Sosie, che oggi hanno 29 e 26 anni. Ironico, talentuoso, ma soprattutto deciso a raggiungere la fama, Kevin Bacon non ha mai nascosto le sue fragilità. Quando aveva solamente 30 anni, impegnato con la famiglia e con i continui provini, si trovò a combattere contro depressione e attacchi di panico.

In seguito a sistemare le cose arrivarono pellicole cult come Apollo 13, The River Wild – il fiume della paura e L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz. L’8 luglio del 2018 Kevin Bacon ha compiuto 60 anni, un traguardo importante, che arriva insieme ad una nuova svolta nella sua carriera, con il successo di serie tv come I love Dick e The Following. “Penso davvero che la maggior parte dei sogni che ho avuto nella mia vita si sono realizzati – ha svelato a Repubblica -. Certo ho dei dubbi, soprattutto ogni tanto mi domando se io abbia avuto l’impatto artistico cui aspiravo da giovane, ma quando arrivano quei dubbi mi fermo e medito. E cerco di tenermi aggrappato alle cose che sono le più importanti, la mia famiglia e i miei amici e il legame che ho con loro e le gioie che mi hanno dato. E penso che non va tanto male per un sessantenne!”.

Kevin Bacon

Kevin Bacon – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Kevin Bacon