Kate Middleton, il personal trainer svela il segreto delle sue braccia toniche

Per evitare l'anti-estetico effetto braccia flaccide e ad ali di pipistrello, ecco i 6 imbattibili esercizi da fare anche a casa solo con due pesi

Durante il tour a Parigi, Kate Middleton, ancora furente con William per la sua vacanza in Svizzera con la modella Sophie Taylor, ha sfoggiato uno splendido abito nero, sbracciato di Alexander McQueen. Oltre ad ammirare il look, in molti hanno notato le braccia toniche della Duchessa di Cambridge.

Il personal trainer delle star, Adam Rosante, che lavora con attrici del calibro di Naomi Watts, ha rivelato a HollywoodLife.com il segreto per scolpire le braccia ed evitare le tremende “ali da pipistrello“, ossia quando i muscoli sono totalmente assenti e la pelle è flaccida. Non pensiate che questo è un problema solo delle persone curvy, anche le magre possono soffrire dell’orrendo effetto gelatina.

Ma a tutto c’è rimedio. Rosante consiglia di lavorare per rafforzare i bicipiti e i tricipiti con due pesi. E propone una serie di 6 esercizi, da fare quotidianamente ripetendola 4-5 volte a intervalli di 60 secondi nei quali riposarsi.

Gli esercizi che consiglia il personal trainer sono il bicup curl, si parte con le braccia distese e i pesi vanno portati sopra le spalle, l’esercizio va ripetuto 15 volte; il secondo e il terzo sono l‘Overhead Tricep Extension e il Close-grip Pushups, entrambi da ripetere 15 volte. Lavorano sull’estensione dei tricipiti per passare poi al sollevamento a presa chiusa con le mani all’interno della spalla. Poi il Mountain Climbers per 30 secondi: si appoggiano le mani al suo e si sollevano in alternanza le gambe. Il quinto esercizio è il skullcrushers da eseguire 15 volte con l’ausilio di una panca e un bilanciere. E infine il Burpees che comprende squat, salti e push up.

Naturalmente, è importante prima di sottoporsi a questo allenamento è di consultarsi con un esperto, previa visita medica per verificare l’idoneità all’esercizio.