Inizia X Factor, Asia “censurata” nel trailer: scoppia la polemica

Ricomincia X Factor: pubblicato sul profilo Instagram del programma un trailer di anticipazioni con Asia Argento “censurata” e molti utenti non gradiscono

Al via giovedì 6 settembre, in prima serata su Sky, la 12esima edizione di X Factor, talent musicale tra i più seguiti e longevi della tv italiana. E se fin dalle premesse questa edizione si preannuncia piena di sorprese e colpi di scena, a partire dal cambio in corsa di uno dei giudici, Asia Argento, anche la vigilia non è da meno.

Questa mattina sul profilo Instagram del programma è comparso un video di anticipazione della puntata di apertura, la prima delle quattro di audizioni, e ai molti utenti non è sfuggito un particolare piuttosto evidente: la presenza di Asia nel video è stata “censurata”. L’attrice non appare mai, coperta dai colleghi o dall’operatore di turno, quasi a voler già oscurare, prima ancora di cominciare, la sua partecipazione al talent.

Peccato che Asia comparirà comunque in tutte le puntate delle audizioni, nonché in quelle dei bootcamp. Soltanto ai live sarà sostituita dal nuovo giudice (di cui ancora è sconosciuta l’identità), cosa che rende quindi inutile questa “censura” preventiva. Non a caso la maggior parte degli utenti si è schierata contro questo escamotage ritenuto unanimamente “ridicolo”. Alcuni dei commenti:

Ridicoli , non far vedere Asia , ridicoli davvero

la damnatio memoriae di Asia Argento 😂

Avete montato un video, tagliando appositamente le immagini che riguardano @asiaargento. Siete ridicoli!

Ma stasera sarà pixellata Asia argento ? Stile porno giapponesi

Che tristezza oscurare Asia…

Intanto Asia è ricomparsa, dopo settimane di assenza, sui social: sul suo profilo Instagram, nelle stories, la si vede, con le occhiaie e il viso segnato, mentre guida in macchina e canta. Probabilmente tutta la sua frustrazione.

Inizia X Factor, Asia “censurata” nel trailer: scoppia la po...