Che fine ha fatto Giovanni Conversano di Uomini e Donne

Negli anni 2000 era uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne: oggi Giovanni Conversano ha cambiato vita

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Aggiornato:

Che fine ha fatto Giovanni Conversano di Uomini e Donne? Dopo aver raggiunto il successo nello show di Maria De Filippi, il modello pugliese è diventato un imprenditore e vive una bellissima storia d’amore con Giada Pezzaioli, compagna da cui ha avuto due bambini.

Il percorso di Giovanni Conversano

Diventato famoso negli anni 2000, il modello pugliese era diventato uno fra i personaggi televisivi più amati e seguiti: era il 2007 quando Serena Enardu (gemella di Elga) e Giovanni Conversano iniziarono la loro love story davanti alle telecamere. La passione, scoppiata a nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, durò tre anni, sino a quando la showgirl annunciò la rottura, causata da un tradimento.

Lei decise di tornare in Sardegna, mentre lui si innamorò della giovanissima Giada Pezzaioli. Nessuno credeva in quella storia d’amore, segnata da ben 15 anni di differenza, ma a distanza di anni il legame con l’ex miss è ancora forte e indissolubile.

Conversano, dopo essere stato spesso ospite di numerose trasmissioni di Barbara D’Urso, ha poi abbandonato definitivamente la tv e ha aperto alcune società. Con una laurea in Scienze della Formazione e tanta voglia di fare, Giovanni ha intrapreso una nuova strada senza però dimenticare il percorso fatto a Uomini e Donne.

“Ho sempre guardato al modo di lavorare di Maria – ha confessato l’ex tronista dello show – che è una grandissima professionista, instancabile e sempre attenta anche al più piccolo dettaglio, quello che magari poteva sembrare ininfluente ma che invece era capace di cambiare tutto”.

Giovanni Conversano e l’amore per Giada Pezzaioli

L’amore per Giada è stato decisivo per aiutare Giovanni a trovare la sua strada dopo la fine dell’esperienza in tv. “La famiglia è tutto. Quando ho incontrato Giada avevo 31 anni e lei 16 – ha rivelato -. Dopo la grande notorietà televisiva era inevitabilmente iniziata la parabola discendente“.

Quel rapporto nato sotto lo scetticismo del pubblico ha continuato ad evolversi portandoli a formare una bellissima famiglia a Lecce insieme ai figli Enea e Ambra.

 “La sua decisione di mollare la sua carriera e di venire a vivere con me a Lecce mi ha davvero sbalordito – ha detto -. L’incontro con Giada, la sua perseveranza e il suo amore mi hanno dato la forza di ripartire da zero, anzi, da sotto zero. Dal 2012 al 2014 ho vissuto due anni orribili e davvero complicati. Anche da un punto di vista finanziario avevo debiti da sanare. È stato un periodo di profonda depressione“.

Poi la svolta nell’esistenza dell’ex tronista. “In più mia mamma si rammaricava di non essere riuscita a farmi trovare un lavoro che mi rendesse libero ed indipendente. Ho così iniziato a ricostruire la mia nuova vita“.

Oggi finalmente Giovanni Conversano ha trovato la felicità che cercava e non potrebbe essere più sereno. La coppia si è sposata a luglio 2025 nella bellissima cornice pugliese con una cerimonia da sogno. Un nuovo passo in una vita che continua a dargli molte soddisfazioni: la carriera procede a gonfie vele e Conversano è appagato dalla sua famiglia e dall’amore della moglie e dei figli.