Fabrizio Corona: “Ilary Blasi mi ha chiamato e ha chiesto scusa”

Dopo la litigata di qualche anno fa al Grande Fratello Vip, l'ex re dei paparazzi si è detto pronto a testimoniare al processo tra la conduttrice e Totti

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Fabrizio Corona e Ilary Blasi hanno fatto pace. O almeno così sostiene l’ex re dei paparazzi, che ha spifferato di una recente telefonata ricevuta dalla conduttrice Mediaset. I due avevano avuto una furiosa litigata in diretta tv, al Grande Fratello Vip, dove Corona era stato ospite per una sorpresa all’ex fidanzata Silvia Provvedi e Ilary ne aveva approfittato per rinfacciargli un presunto tradimento dell’ex marito Francesco Totti con Flavia Vento, venuto a galla grazie a Corona quando la Blasi era incinta del primo figlio e in procinto di convolare a nozze con l’ex capitano della Roma. All’epoca dello scontro, correva l’anno 2018, il matrimonio tra Ilary e Totti sembrava ben solido e ben lontano dal triste epilogo di oggi.

La telefonata di Ilary Blasi a Fabrizio Corona

“Mi ha chiamato, a breve faremo un incontro chiarificatore. Mi suonava il telefono, era la manager di Ilary (Graziella Lopedota, ndr), dopo tre chiamate alle quali non ho risposto, arriva Ilary e mi dice al telefono ‘Ao mi vuoi rispondere? So io’”, ha raccontato Fabrizio Corona nel podcast Gurulandia. “Ilary mi ha chiesto scusa, così come ha chiesto scusa pubblicamente alla stampa italiana dopo aver insultato vari giornali in una sua intervista. Dopo anni ha ammesso che io avevo ragione quando andavo a dire che Totti la tradiva e il fatto di Flavia Vento”, ha aggiunto l’ex marito di Nina Moric.

E poi ancora: “Io non mi dovevo vergognare per una storia vera, anche se rivelata prima del matrimonio. Adesso lei questa cosa l’ha capita. Chiedermi scusa significa aver capito di aver sbagliato e poi significa avere ragione dal punto di vista civile. Adesso infatti c’è un processo”. Secondo Corona, la decisione di Ilary di contattarlo sarebbe maturata in vista del processo che Ilary dovrà affrontare con l’ex marito per definire i dettagli della separazione e stabilire chi tra i due abbia tradito per primo l’altro, determinando così di fatto la fine del loro matrimonio.

“Tutto parte dall’annuncio della separazione, le accuse sui Rolex e lui che su un quotidiano dice che lei lo tradiva con un ragazzo. In questo processo ci saranno sorti importanti. Questo ragazzo (Cristiano Iovino, ndr) del caffè dopo un anno e mezzo ha rilasciato un’intervista, proprio ora. Eppure questo ragazzo non ha preso una lira da Il Messaggero“, ha spiegato Corona, che si è detto disponibile a testimoniare al processo tra Totti e Ilary.

“E ora vi dico una cosa che vi è sfuggita. Ilary a Verissimo era diversa, non era più allegra e caciarona come sempre, era molto triste e sulla risposta al perché questo ragazzo ha parlato, non si scompone, non lo accusa. – ha poi detto Fabrizio Corona – Ha detto ‘io lo ringrazio’, poi ha dato una data ‘nel mese di luglio, in un locale a Roma, alla feste della mia manager, davanti a testimoni, mi ha raccontato che Totti mi tradiva’. Questa festa è a luglio. A processo si parlerà di date e di chi ha tradito prima, quindi questi dettagli saranno molto importanti”.

Fabrizio Corona ha dunque concluso: “Se questo ragazzo del caffè va a processo e dice: ‘Io andavo con Ilary da luglio’ e Totti non andava con Noemi, il processo è vinto. Lei si deve difendere. Tra parentesi pare che questo ragazzo abbia preso dei soldi da Totti per rilasciare questa intervista… Comunque Ilary ha un solo metodo per salvarsi: chiamare me al processo“.

Per ora Ilary Blasi non ha ancora commentato le ultime dichiarazioni di Fabrizio Corona: la presentatrice è in vacanza in Sudafrica con il nuovo compagno Bastian Muller. Il suo ritorno in tv è slittato: in primavera non condurrà più, dopo tre anni, L’Isola dei Famosi. La Blasi dovrebbe riapparire in video la prossima estate, al timone di Battiti Live.