Fabio Fulco ha sposato Miss Mondo: i dettagli delle nozze da sogno

La coppia ha coronato il suo sogno d'amore: Fabio Fulco e Veronica Papa si sono sposati il 14 luglio in Costiera Amalfitana

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fabio Fulco e Veronica Papa si sono sposati. La coppia si è giurata amore eterno con una cerimonia romantica in quel di Minori, in Costiera Amalfitana, dopo 5 anni d’amore e una figlia. Un sogno che hanno finalmente coronata presso la Basilica di Santa Trofimena dove, alla presenza di parenti e amici, hanno detto finalmente Sì. Le prime foto delle nozze sono comparse sul settimanale Chi e con tutta la famiglia riunita. Lei, bellissima con l’abito da sposa (non a caso è stata in lizza per Miss Mondo), e lui più felice che mai.

Le nozze da sogno di Fabio Fulco e Veronica Papa

Il matrimonio di Fabio Fulco e Veronica Papa è arrivato dopo 5 anni d’amore e una figlia, Agnes, alla quale vorrebbero dare presto un fratellino (o una sorellina). Le nozze si sono svolte con una cerimonia tradizionale, per accontentare famiglia e amici che sono accorsi per assistere all’evento. Del matrimonio, ha raccontato: “Fosse stato per me, l’avrei sposata su un’isola, in un luogo segreto e lontano da tutti e solo con Agnes presente. Però ho accontentato la famiglia di mia moglie, soprattutto suo padre quando mi ha detto “Lei è la nostra unica figlia, rispettiamo le tradizioni“. Ci siamo dati da fare e ammetto che è stato bellissimo“. La coppia si era unita civilmente a marzo 2023.

E ancora: “Quando la data si avvicinava abbiamo sentito il peso della responsabilità. Non so darle una spiegazione ma contavamo ogni secondo, ogni minuto, pensando alla data. Non è la festa ma il percorso dell’amore la cosa più importante. Io ho sempre pianto”. Un desiderio che volevano realizzare da tempo e che finalmente sono riusciti a realizzare. E insieme al loro amore più grande.

Il desiderio di un altro figlio

Un giorno indimenticabile, fatto di tanti momenti che la coppia si porterà nel cuore per sempre. A cominciare dal momento in cui ha trovato Veronica Papa all’altare accompagnata dal papà e ha sollevato il velo per scoprire il suo sguardo commosso. Ad accompagnare Fabio Fulco è stata invece sua mamma, Flora: “Avere accanto mamma Flora è stato un regalo del Signore. Io sono credente e lei non sta benissimo. Siamo andati piano piano verso l’altare, io la sorreggevo. Mio padre Pasquale manca da 19 anni ma io l’ho sentito durante le nozze. Lui era tra gli invitati, so che ha visto tutto. Quando Frate Luigi, il padre spirituale, ha pronunciato l’omelia, mio padre era lì ad ascoltare”.

Per il matrimonio, l’attore ha ricevuto un permesso speciale da parte della produzione di Don Matteo, serie tv cult di Rai1 per la quale sono già iniziate le riprese: “Ringrazio la produzione per essermi venuta incontro aiutandomi con le date. Il set era l’unico momento di stacco dalla tensione emotiva”.

E sul desiderio più grande, che intendono realizzare presto, ha dimostrato di non avere dubbi: “Dopo le nozze si allarga la famiglia. Non vediamo l’ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve…Non pensavo di meritare tutto questo amore. Sono felice, grazie Vita”.