Chi è Veronica Papa, la moglie di Fabio Fulco

Classe 1995, Veronica Papa è la donna che ha conquistato il cuore dell'attore napoletano ex di Cristina Chiabotto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Mora, bellissima, imprenditrice nel campo della moda e con alle spalle la partecipazione a Miss Italia e Miss Mondo: lei è Veronica Papa, la moglie di Fabio Fulco, ex compagno di Cristina Chiabotto (oggi sposata con Marco Roscio).

Chi è Veronica Papa

Classe 1995 – ha 25 anni meno del suo compagno – Veronica Papa è abruzzese e, come sopra ricordato, ha partecipato a Miss Italia nel 2014 e a Miss Mondo due anni dopo. La giovane e bellissima moglie di Fulco è anche attiva come imprenditrice.

Dal 2019, infatti, la Papa è titolare del negozio Random Pescara, attività avente sia una sede fisica sia uno shop online e dedicata alla vendita di abbigliamento made in Italy (non mancano gli accessori). In tutto questo, Veronica ha trovato spazio anche per gli studi universitari. Come si può leggere sul suo profilo personale di Facebook, la moglie di Fabio Fulco è stata studentessa del corso di Scenografia Teatrale e Cinematografica presso l’Accademia di Belle Arti de L’Aquila. Nel mese di marzo 2020, ha conseguito la laurea dissertando una tesi su Luigi Pirandello.

La storia d’amore con Fabio Fulco

La sua storia con Fulco è iniziata dopo un primo incontro risalente al 2019 – definito “un dono” dall’attore napoletano – e avvenuto in contesto lavorativo. In occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Intimità, Fabio Fulco, dal 2018 nel cast di Un Posto al Sole, aveva dichiarato di aver iniziato a pensare al matrimonio e che Veronica, come lui, ha il sogno di avere una grande famiglia.

L’affiatamento della coppia – che si è subito misurata nella prova della convivenza e superandola, a detta di Fulco, brillantemente – è stato chiaro anche dalle foto social di Veronica Papa. La splendida mora, presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 8mila persone e nella cui bio dichiara la sua passione per il cibo, ha infatti pubblicato diverse foto di coppia, scatti che denotano la forte passione tra lei e Fulco. Il matrimonio è arrivato nel 2023 a Minori, con una splendida cerimonia alla quale hanno partecipato parenti e amici. Lui, accompagnato dalla mamma Flora, ha accolto all’altare la sua sposa con una grande emozione. “Ho sempre pianto”, ha detto, mentre per il viaggio di nozze non se ne fa niente: Fabio Fulco è impegnato con le riprese di Don Matteo. Per sposarsi ha addirittura ricevuto un permesso, poiché la produzione era nel bel mezzo dei lavori.

Splendida, innamorata e determinata – per rendersene conto, basta considerare il già ricordato impegno tra studio e lavoro – Veronica è la donna che, dopo il burrascoso epilogo con la Chiabotto, ha ridato il sorriso a Fulco, pronto, assieme a lei, a fare progetti importanti per il futuro. A cominciare dalla nascita delle loro bambina Agnes, il 5 maggio 2021, alla quale vogliono dare un fratellino o una sorellina. Sentito dal settimanale Chi, ha rivelato: “Dopo le nozze si allarga la famiglia. Non vediamo l’ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve…Non pensavo di meritare tutto questo amore. Sono felice, grazie Vita”.