Elodie annulla il concerto: “È malata”. Ma è polemica sul viaggio in Egitto con Iannone

Elodie non sta bene, cancella il concerto a Teramo e vola in vacanza in Egitto con Iannone. I social insorgono ma lei risponde: "Mi riprendo"

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Elodie si sta riprendendo “piano piano” dalla tosse e dall’influenza che l’ha colpita allo scoccare del nuovo anno e che l’ha costretta ad annullare il concerto di lunedì 1 gennaio a Teramo. A riferirlo lei stessa attraverso la propria pagina Instagram in risposta (probabilmente) alla bufera scoppiata in queste ore. La cantante infatti si è trovato al centro di un piccolo giallo. Elodie, subito dopo aveva annullato il concerto a causa di una brutta influenza, è volata in Egitto con il fidanzato, Andrea Iannone, e questo non è piaciuto a molti utenti che l’hanno interpretata come una mancanza di rispetto verso chi aveva acquistato i biglietti per l’evento.

Elodie in Egitto: il retroscena di Alessandro Rosica

A poche ore dall’annuncio dello slittamento del concerto a causa della malattia della cantante, è intervenuto sui social Alessandro Rosica, esperto di gossip conosciuto su Instagram come Investigatore Social. Secondo Rosica Elodie non si sarebbe trovata febbricitante e impossibilitata ad affrontare il concerto del 1 gennaio, al contrario sarebbe volata in Egitto all’alba del 2 gennaio per una vacanza con il suo fidanzato, Andrea Iannone. A prova di quanto sostenuto, Rosica ha condiviso una foto in cui Elodie viene mostrata su un aereo con un cappellino in testa. “Addirittura inventare problemi di salute, come stai cadendo in basso tesoro mio, Beyonce dei poveri”. Rosica racconta anche che la popstar italiana avrebbe cercato di nascondersi per tutta la durata del viaggio e chiede anche l’intervento di Striscia la Notizia, oltre che il rimborso immediato per tutti i fan che non hanno potuto assistere all’esibizione della cantante.

Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per Elodie. A causa di alcuni problemi di salute, infatti, la popstar si è vista costretta ad annullare il concerto previsto a Teramo per la sera del 1° gennaio: “Ciao a tutti, purtroppo devo a malincuore rinunciare alla performance di stasera a Teramo. Oltre ad influenza e tosse ho una forte tracheite. I medici mi hanno visitato stamattina e mi hanno imposto il riposo forzato” ha comunicato sui social. “Non sapete quanto mi dispiace, cerco di rispettare sempre tutti gli impegni presi e ci tenevo tanto a cominciare l’anno nuovo con voi. Ma è da qualche tempo che il mio fisico mi manda segnali, e adesso devo davvero fermarmi” ha poi aggiunto la cantante.

Una notizia che ha seminato non poca delusione tra i fan abruzzesi della star, desiderosi di poter salutare il 2024 al suono delle sue hit. E, a complicare la questione, ci ha pensato Alessandro Rosica, popolare esperto di gossip recentemente ringraziato anche da Belen Rodriguez per le segnalazioni sulle presunte infedeltà del marito Stefano De Martino. È stato lui a spiegare che, nonostante le condizioni di salute precarie, Elodie ha preferito al riposo casalingo una bella vacanza in compagnia del fidanzato Andrea Iannone.

Elodie è in vacanza con Iannone, ma non è come sembra

A risolvere l’intricata questione è stata proprio Elodie, pubblicando alcune stories su Instagram. La popstar si trova effettivamente fuori dall’Italia, probabilmente in Egitto, in compagnia del fidanzato Andrea Iannone ed alcuni amici. Tuttavia nel video da lei postato non appare al massimo della forma, soprattutto a causa della tracheite diagnosticatale dai medici.

Elodie e Andrea Iannone
Fonte: Getty Images
Elodie e Andrea Iannone

L’interprete di Tribale ha postato una stories in bikini, circondata da palme e mare cristallino, ma parlando a favore di camera ha dimostrato di essere quasi totalmente afona. Un sensibile calo di voce che non le avrebbe certamente permesso di intrattenere il suo pubblico con uno show live di alcune ore. “Piano piano mi riprendo. Buon anno” recita la scritta che accompagna il filmato.

Insomma, c’è voluto davvero poco ad Elodie per mettere a tacere le malelingue: la cantante non ha assolutamente mancato di rispetto al suo pubblico, ma è in attesa di una piena guarigione per poter tornare sul palco più carica di grinta che mai. D’altro canto, la professionalità e la devozione al lavoro sono alcune tra le qualità che le hanno permesso di tagliare importanti traguardi nell’anno appena trascorso, che era iniziato con la partecipazione al Festival di Sanremo e che si è concluso con l’inizio di un tour da record. Un live show che ha fatto registrare il tutto esaurito e che l’ha consacrata icona a tutto tondo, in grado di tenere il palco come le grandi popstar internazionali.