Claudia Pandolfi: figli, compagno e carriera

L'attrice Claudia Pandolfi è pronta a tornare in tv nei panni di Angelica, nella serie "È arrivata la felicità"

Claudia Pandolfi torna a vestire i panni di Angelica in televisione  nella nuova stagione di “È arrivata la felicità”.

La fiction aveva preso il via nel 2015 e ora torna sulla rete ammiraglia Rai. Claudia Pandolfi è nuovamente affiancata da Claudio Santamaria per raccontare la vita di una famiglia alle prese con le problematiche della vita quotidiana.

Classe ’74 – è nata a Roma il 17 novembre del 1974 – torna sul piccolo schermo dopo una parentesi molto emozionante nella sua vita privata: infatti nel 2016 ha dato alla luce il secondo figlio Tito, nato dalla sua relazione con il compagno, il produttore Marco De Angelis.

La vita sentimentale della Pandolfi, però, è stata abbastanza articolata. Nel 1999 è stata sposata per solo un mese con il collega attore Massimiliano Virgilii, lasciato poi per Andrea Pezzi conduttore e imprenditore. Il primo figlio Gabriele lo ha avuto nel 2006  con il cantautore Roberto De Angelis.

La carriera lavorativa è stata un crescendo di successi e ruoli importanti, iniziati calcando la passerella del concorso di bellezza più famoso d’Italia.  Nel 1991, infatti, mentre partecipa a Miss Italia viene notata da Michele Placido. Il regista le propone di prendere parte al film “Le amiche del cuore” e da quel momento per la Pandolfi si prospetta una bella carriera nel mondo del cinema e della televisione.

Fra i suoi successi “Ovosodo” – regia di Paolo Virzì -, dove recita accanto alla sorella Enrica di dieci anni più grande. Torna sul grande schermo insieme a Virzì per recitare in “La prima cosa bella” e “I più grandi di tutti”. La sua capacità interpretativa in “Quando la notte” – regia di Cristina Comencini – le ha permesso di aggiudicarsi il premio Anna Magnani per la migliore attrice al Bif&st di Bari nel 2012.

Claudia Pandolfi nella sua lunga carriera non ha disdegnato il piccolo schermo dove ha ricoperto ruoli importanti che sono rimasti nel cuore degli spettatori. Alice Solari, per due stagioni personaggio di “Un medico in famiglia, longeva serie tv Rai.  Dal 2002 al 2005 interpreta il ruolo di Giulia Corsi in “Distretto di Polizia”, dove ritorna nel 2010. Recentemente alla serie tv “Il tredicesimo apostolo”, alla miniserie “Romanzo Siciliano” insieme a Fabrizio Bentivoglio e a “È arrivata la felicità” su Rai Uno.

Claudia Pandolfi: figli, compagno e carriera

Claudia Pandolfi: figli, compagno e carriera