Claudia Pandolfi torna in Tv con Romanzo Siciliano

I figli prima di tutto e così Claudia allatta il nuovo arrivato Tito prima delle riprese

Claudia Pandolfi interpreta il magistrato Emma La Torre, nella nuova fiction Romanzo Siciliano, in onda su Canale 5, una donna coraggiosa e impegnata nella lotta contro la mafia.
Avrà accanto Fabrizio Bentivoglio nel ruolo del tenente colonnello dei carabinieri Sergio Spada e insieme daranno la caccia a un boss.

Avranno un rapporto abbastanza conflittuale, poi si alleeranno per catturare un noto latitante.

Così la Pandolfi in un’intervista a Vanity Fair, e ancora

Ritengo la lotta alla criminalità una priorità assoluta e rispetto moltissimo chi è impegnato a combatterla e chi ne è rimasto vittima. Sicuramente è una fiction molto realistica ma non abbiamo attinto da nessun episodio in particolare.

L’attrice romana, reduce dal successo di È arrivata la felicità, accanto a Claudio Santamaria è rimasta nel cuore di molti per l’interpretazione di Alice Solari in Un medico in famiglia. È cresciuta da allora Claudia non solo professionalmente, dall’esordio al cinema con Le amiche del cuore di Michele Placido nel ’92 a Ovosodo e La prima cosa bella di Paolo Virzì, al ruolo del commissario Giulia Corsi in Distretto di Polizia.  Molti amori e qualche passione per Claudia, dal primo marito Massimiliano Virgili, sposato e mollato nel giro di un mese per Andrea Pezzi, al matrimonio lungo 10 anni con Roberto Angelini da cui è nato Gabriele, una storia d’amore con Marco Cozzi e da qualche anno sembra aver trovato la felicità accanto a Marco De Angelis e da pochi mesi è nato il loro piccolo Tito, da cui si stacca il meno possibile.
È molto legata alla famiglia che per lei viene prima di tutto, come confida al settimanale Vanity Fair, e a proposito delle affinità con il magistrato che interpreta:

Non ho il suo stesso piglio. Lei è una donna molto sola mentre io ho una famiglia meravigliosa e per questo anche ingombrante nel senso che mi faccio travolgere molto volentieri dai loro impegni. Non riuscirei mai a trascurarli per tuffarmi nel lavoro 24 ore su 24 come fa lei.

Una seconda gravidanza vissuta con gioia e una maturità diverse, a 42 anni la Pandolfi si sente appagata e felice accanto all’uomo che ama e i suoi due meravigliosi bambini.