Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi è un’attrice italiana diventata famosa soprattutto per la partecipazione a Un medico in famiglia e Distretto di polizia. Prima di dedicarsi alla recitazione, nel 1991 prende parte al concorso di Miss Italia, dove viene notata da Michele Placido che la sceglie per Le amiche del cuore. Nel corso della sua carriera, Claudia Pandolfi si è ugualmente divisa tra cinema e televisione, interpretando film come Ovosodo, Auguri professore, La prima cosa bella e fiction come I liceali, È arrivata la felicità, Il tredicesimo apostolo. Nel 2012 ha vinto il Premio Anna Magnani come miglior attrice per il film Quando la notte di Cristina Comencini. Nel 2017 Claudia Pandolfi è finita in ospedale con trauma toracico e alcune costole rotte a causa di un diverbio con un paparazzo, che in seguito si è autodenunciato.

Nome completo: Claudia Sabina Eleonora Pandolfi
Nascita: 17 novembre 1974 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,71 m
Partner: Marco De Angelis (2014 - presente), Marco Cocci, Roberto Angelini, Andrea Pezzi, Massimiliano Virgili (1999)
Genitori: Claudio e Anna Pandolfi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Claudia Pandolfi

Quanti figli ha Claudia Pandolfi?

Claudia Pandolfi ha due figli: Gabriele, nato nel 2006 dalla relazione dell’attrice con il cantautore Roberto Angelini, e Tito, nato nel 2016 dalla relazione con l’attuale compagno, il produttore Marco De Angelis.

Claudia Pandolfi ha avuto un matrimonio lampo?

Claudia Pandolfi fece molto scalpore nel 1999 quando, a solo un mese dalle nozze con l’attore Massimiliano Virgili, scappò con Andrea Pezzi, all’epoca dj e conduttore televisivo.

Quanti fratelli e sorelle ha Claudia Pandolfi?

Claudia Pandolfi ha una sorella, Enrica, più giovane di 10 anni. Enrica e Claudia hanno recitato insieme nel film Ovosodo di Paolo Virzì.

Cosa sognava di fare da ragazzina Claudia Pandolfi?

Prima di diventare famosa, Claudia Pandolfi sognava di diventare insegnante di ginnastica artistica, disciplina che ha praticato da ragazza.

Le ultime notizie su Claudia Pandolfi