Chiamami ancora amore: la verità di Greta Scarano sulla seconda stagione

Ci sarà una seconda stagione di "Chiamami ancora amore"? La verità di Greta Scarano e del regista della serie

Ci sarà una seconda stagione di Chiamami ancora amore? La fiction con Simone Liberati e Greta Scarano si è conclusa con un colpo di scena. Nell’ultimo episodio Rosa, l’assistente sociale interpretata da Claudia Pandolfi, ha scoperto la verità che Anna ed Enrico le avevano sempre taciuto. Infine ha deciso di scrivere una relazione per il giudice, spiegando tutto ciò che è riuscita a carpire seguendo le dinamiche della coppia.

Nel finale il figlio Pietro viene sottratto ai genitori e inserito in una casa famiglia per poi essere affidato a un noto ingegnere che se ne prende cura. Nell’ultima puntata non è chiaro cosa accadrà, di certo la strada per riabbracciare il piccolo Pietro, schiacciato dall’odio fra i genitori, è in salita. In tanti si sono chiesti se ci sarà una seconda stagione di Chiamami ancora amore, ma sembra che la storia di Anna ed Enrico si chiuderà così.

A confermarlo anche Greta Scarano, protagonista della fiction. “La miniserie si concluderà così, non ci sarà la seconda stagione – ha chiarito a FanPage -. È nata proprio come una serie che deve esaurirsi in tre puntate. La vedo un po’ come un film lungo, più che come una serie. Si potrebbe davvero guardare tutta facendo binge watching”.

Una decisione presa anche da Gianluca Maria Tavarelli, regista della fiction: “Non stiamo assolutamente pensando a una seconda stagione – ha spiegato a TvSerial – nel senso che questa storia è nata proprio dal desiderio e dall’impulso di raccontare una vicenda, un racconto emotivo che fosse la storia di una coppia. È nata così ed è rimasta così e non ci siamo mai chiesti se fare in futuro seconde stagioni anche perché la storia, in qualche modo, si chiude”.

Almeno per ora dunque sembra che non ci sarà un futuro per Anna ed Enrico. La storia dei personaggi interpretati da Greta Scarano e Simone Liberati si interrompe con la prima stagione e con la speranza che possano in qualche modo ritrovare il loro amore perduto e abbracciare ancora una volta il figlio, nonostante gli errori del passato e l’odio che li ha divisi per tanto tempo.