Claudia Pandolfi e il successo dopo Un Medico in Famiglia: “Sono stata male”

Claudia Pandolfi ricorda la sua esperienza nel cast di 'Un Medico in Famiglia' e il disagio provocato dal travolgente successo della serie

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ne ha fatta di strada Claudia Pandolfi, che può contare ormai su una carriera fatta di successi e tanti lavori che l’hanno fatta amare ed apprezzare dal pubblico. Nessuno, però, può dimenticare uno dei suoi primi ruoli da protagonista, quello di Alice Solari in Un Medico Famiglia, serie di grande successo andata in onda per la prima volta nel 1998. Nonostante siano passati più di 20 anni, il ricordo di quell’esperienza è ancora vivo.

Claudia Pandolfi, il ricordo di ‘Un Medico in Famiglia’

Un Medico in Famiglia è entrato nella storia delle serie televisive italiane. Andato in onda per la prima volta nel 1998, ha avuto una vita lunga e costellata di successi. Le storie della famiglia Martini, infatti, hanno accompagnato i telespettatori per ben dieci stagioni, con la partecipazioni di grandi attori come Lino Banfi, Milena Vukotic, Giulio Scarpati, Lunetta Savino e Margot Sikabony.

Tra questi anche Claudia Pandolfi che, nonostante un ruolo da protagonista nella storia, ha partecipato a solo le prime due stagioni, prestando il volto ad Alice Solari. L’esperienza, per lei, non è stata completamente positiva. I ricordi belli sono rimasti, ma anche le sensazioni negative, dovute proprio alla grande attenzione mediatica dello show. A dichiararlo proprio lei, a Serena Bortone durante un’intervista ad Oggi è un altro giorno.

Fu scioccante, – ha dichiarato – assolutamente ansiogeno, io sono una persona riservata. Una cosa di questo tipo è alienante, tipo un Truman show

Claudia Pandolfi, il successo e il bisogno di riservatezza

Imparare a gestire il successo, insomma, non è stato affatto facile. Estremamente riservata, ha infatti apprezzato sempre poco la troppa attenzione e la curiosità del pubblico. Nel tempo, però, ha imparato a trovare un equilibrio:

A un certo punto stavo male, quando hai troppa attenzione delle persone hai assoluto bisogno di isolarti. Facendolo trovavo un equilibrio, avevo il lusso di avere una casa e, essendo una che esce poco anche di suo, mi sono dedicata a una vita di amicizie fidate.

E, ora, la Pandolfi svolge il suo lavoro con serenità. Proprio in questi giorni, infatti, sta andando in onda l’ultima serie di cui è protagonista insieme ad Alessandro Gassman, Un Professore, che sta già riscuotendo tantissimi apprezzamenti.