Conti, la rivelazione commovente su Frizzi: “Sua figlia mi chiama babbo Carlo”

Ad un anno dalla morte di Frizzi, Carlo Conti svela un particolare commovente che riguarda la figlia Stella

Ad un anno dalla scomparsa del conduttore e amico, Carlo Conti torna a parlare di Fabrizio Frizzi e dello splendido rapporto che ha con la piccola Stella.

Il 26 marzo del 2018, il grande presentatore si spegneva dopo una battaglia contro il cancro combattuta insieme all’amatissima moglie Carlotta Mantovan. La morte di Frizzi ha sconvolto non solo i fan, ma soprattutto i suoi amici, in particolare Antonella Clerici e Carlo Conti. Entrambi, dopo l’addio all’uomo che definivano un “fratellone”, hanno deciso di cambiare vita.

La Clerici ha lasciato La Prova del Cuoco, che oggi viene guidata da Elisa Isoardi, mentre Conti ha scelto di non condurre L’Eredità perché questo l’avrebbe portato lontano dalla sua famiglia tutti i giorni.

“Ci pensavo già mi sono sposato e con la nascita di Matteo – ha svelato Conti a Il Fatto Quotidiano -. Si passa dall’io al noi, cambia il tuo modo di vivere. Quello che è successo a Fabrizio mi ha convinto ancora di più ad aumentare l’attenzione sul noi”.

Dal 2012 Carlo Conti è sposato con la costumista Francesca Vaccaro che nel 2014 l’ha reso per la prima volta padre con l’arrivo di Matteo. “Ci sono delle fasi della vita, ho fatto tanto e ho deciso di rallentare un po’ – ha confessato il presentatore -. Volevo dedicare più tempo alla mia famiglia. Ho deciso di rinunciare a un quotidiano come L’Eredità che porta via tanto tempo, ho lavorato a nuove idee con il mio gruppo, come è successo con Ora o mai più che era nel cassetto per farlo condurre a un altro. E Amadeus lo ha fatto in maniera magistrale e perfetta – ha concluso -. Ho comunque tre prime serate importanti come La Corrida, Tale e Quale Show e I Migliori Anni”.

Dopo la tragica scomparsa di Frizzi, Carlo Conti e la moglie si sono stretti attorno a Carlotta Mantovan e Stella, cercando di sostenerle in un momento particolarmente difficile. In particolare la figlia di Fabrizio è legatissima al conduttore, tanto che lo chiama “Babbo Carlo”.

“Mi chiama babbo Carlo come se fosse tutto attaccato – ha detto Conti parlando di Stella Frizzi -. Lo fa perché Fabrizio mi chiamava così, ora continua a farlo lei”.