Ben Affleck, blitz dell’FBI a Los Angeles: tutto ciò che sappiamo

Agenti dell’FBI e sceriffi si sono presentati davanti alla casa di Ben Affleck a Brentwood, suscitando grande curiosità

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Pubblicato: 13 Gennaio 2025 17:47

Un weekend di fuoco (letteralmente) e mistero ha visto protagonista Ben Affleck e la sua casa di Brentwood, Los Angeles. Le immagini degli agenti dell’FBI e degli sceriffi della contea aggirarsi davanti al cancello dell’attore hanno rapidamente fatto il giro del web, alimentando curiosità e preoccupazioni. Ma cosa è successo davvero?

Ben Affleck, il blitz dell’FBI a Brentwood

Le foto pubblicate da TMZ mostrano due agenti dell’FBI in piedi fuori dal cancello della casa di Ben Affleck e due sceriffi che si allontanano. Una scena che ha inevitabilmente attirato l’attenzione, ma il motivo dell’intervento è tutt’altro che legato a questioni personali o legali dell’attore.

Secondo le fonti, l’operazione fa parte di un’indagine su un incidente tra un drone privato e un velivolo dei vigili del fuoco. Il drone avrebbe infatti urtato un “super scooper” — un aereo impiegato nelle operazioni di spegnimento dei devastanti incendi che hanno colpito la zona, causando 24 vittime e distruggendo migliaia di abitazioni.

Ben Affleck, dunque, non è il bersaglio delle indagini. Tuttavia, la sua casa si trova vicino al confine con Pacific Palisades, una delle aree più colpite dalle fiamme. Questo spiega il coinvolgimento del suo quartiere nell’inchiesta e, forse, l’incontro ravvicinato tra il suo domicilio e le forze dell’ordine.

La reazione di Ben Affleck

Ben Affleck, già visibilmente provato dalla situazione, è stato fotografato la settimana scorsa mentre lasciava la sua casa per mettersi al sicuro. Negli scatti, l’attore appare turbato mentre osserva il panorama di distruzione dalle finestre della sua auto. La sua prima destinazione? La casa dell’ex moglie Jennifer Garner, dove vive con i tre figli della coppia.

Un momento di grande umanità per il protagonista di tanti successi hollywoodiani, che ha scelto di proteggere prima di tutto la sua famiglia. Sabato scorso, Ben è stato immortalato in un tenero abbraccio con la figlia Violet, giunta a Brentwood con la madre per verificare che tutto fosse a posto.

Ben Affleck, l’FBI davanti alla sua casa
Fonte: IPA
Ben Affleck, l’FBI davanti alla sua casa

La vicinanza agli incendi di Los Angeles

La tragedia degli incendi ha colpito duramente Los Angeles, e Ben Affleck non è stato immune al dramma. La sua abitazione a Brentwood, circondata da vegetazione, è situata in una zona che ha visto momenti di grande pericolo. La vicinanza a Pacific Palisades, uno degli epicentri del disastro, ha inevitabilmente aumentato i timori per la sicurezza sua e della sua famiglia.

Lo stesso Affleck, nei giorni scorsi, è stato visto in atteggiamenti di grande apprensione, non solo per i danni materiali, ma anche per le vite umane messe a rischio dalle fiamme.

Jennifer Lopez e Ben Affleck: una comunicazione ritrovata

La relazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck continua a far parlare di sé, anche dopo il loro divorzio ufficializzato lo scorso anno. Gli incendi che hanno devastato la zona di Los Angeles, costringendo l’attore ad evacuare la sua casa a Pacific Palisades, hanno riportato l’ex coppia sotto i riflettori, ma questa volta per un motivo ben più toccante.

Secondo quanto riportato, Jennifer Lopez è rimasta in contatto costante con Ben Affleck da quando gli incendi hanno colpito il suo quartiere. La cantante, che negli ultimi giorni ha cancellato alcune apparizioni pubbliche per concentrarsi sugli sforzi di soccorso per le comunità colpite, si sarebbe mostrata profondamente preoccupata per la sicurezza di Affleck e dei suoi figli.

Il gesto premuroso di Jennifer Lopez

Una fonte vicina alla coppia ha rivelato a Page Six che Lopez ha contattato Ben appena appresa la notizia della situazione di pericolo. “Era preoccupata per la sua sicurezza e per il fatto che dovesse lasciare la sua casa. Ha voluto assicurarsi che lui e i bambini stessero bene”, ha spiegato la fonte.

Nonostante il divorzio e le differenze che hanno portato alla fine del loro matrimonio di due anni, la star di Hustlers ha dimostrato una grande vicinanza a Ben e alla sua famiglia. “Jennifer ha offerto il suo supporto in ogni modo possibile. Si è resa disponibile per qualsiasi necessità”, ha aggiunto la fonte.