Il cuore grande di Anna Tatangelo: 50mila euro al Bambino Gesù di Roma

Anna Tatangelo ha deciso di donare i 50mila euro vinti a Celebrity Masterchef all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, a sostegno delle attività di accoglienza

L’aveva detto, e ha mantenuto la parola. Anna Tatangelo aveva promesso di devolvere in beneficenza i soldi vinti nel 2018 con la seconda edizione di Celebrity Masterchef, in cui si era classificata prima, e così è stato.

La 31enne cantante di Sora, da poco tornata insieme a Gigi D’Alessio, ha donato i 50mila euro vinti all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, a sostegno delle attività di accoglienza.

Anna è stata accolta con un bouquet floreale e un disegno che la raffigura in posa da chef dai piccoli pazienti nell’Aula Consiliare dell’Ospedale.

Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù. Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie

“La donazione di Anna Tatangelo – afferma il segretario generale della Fondazione, Francesco Avallone – è un segno di particolare sensibilità e costituisce un apporto importante al progetto di sostegno ai genitori dei piccoli pazienti in difficoltà, consentendoci di arricchire la rete delle case di accoglienza con strutture gestite direttamente dal Bambino Gesù. Con la somma donata potremo garantire altri 2.000 pernottamenti gratuiti”.

Anna ha postato i disegni ricevuti dai bambini sul suo profilo Instagram, scrivendo queste parole:

Oggi è stata una giornata speciale: c’è stata la consegna ufficiale dell’assegno del premio di Celebrity Masterchef all’Ospedale Bambino Gesù!

Grazie a tutti i bimbi per il loro affetto, i loro sorrisi e i loro regali!! Ho passato una bellissima giornata che mi ha lasciato dentro tanto, tanta gratitudine verso la vita, e ancora più stima verso coloro che quotidianamente lavorano a contatto con bambini e ragazzi, affrontando le loro malattie con impegno, mettendo anche tanto amore per farli stare meglio. Grazie per tutto ciò che fate costantemente! Sono davvero felice di aver potuto dare il mio contributo al progetto di Accoglienza dei pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il Natale si avvicina e molti di voi sicuramente faranno una donazione. Oggi ho imparato una cosa che voglio condividere con voi: è meglio donare un piccolo contributo alle famiglie, che regalare giocattoli, per fare in modo che i parenti possano stare accanto ai bambini che sono costretti ad affrontare cure difficili lontano da casa.

Sostieni le “Vite Coraggiose“ del Bambino Gesù. Aiuta a trasformare la ricerca in cure migliori per i bambini con malattie rare.

Bonifico bancario intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus

IBAN IT 05 B 03069 05020 100000016223 Banca Intesa Sanpaolo – causale: Accoglienza e cure umanitarie

Versamento sul conto corrente postale n. 1000425874 intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus

Causale: Accoglienza e cure umanitarie

Donazione online: http://www.fondazionebambinogesu.it