Chi è Angelo Maresca, il marito di Debora Caprioglio

Angelo Maresca è il marito di Debora Caprioglio: attore, regista e produttore, molto famoso negli Stati Uniti

Angelo Maresca è il marito di Debora Caprioglio e l’uomo che ha cambiato la vita dell’attrice e conduttrice.

Classe 1963, è un attore, regista e produttore molto apprezzato nel nostro paese, ma soprattutto negli Stati Uniti. Angelo infatti ha vissuto per un lungo periodo in America, dove ha studiato e lavorato. Ha completato gli studi presso l’American Conservatory Theater di San Francisco e poco dopo ha debuttato in teatro, recitando in A View from the Bridge e A Rose Tatoo con la regia di J. Losckmann.

Dopo il debutto, ha raggiunto il grande successo grazie alla soap opera General Hospital, dove ha interpretato Antonio, un affascinante dottore cubano. In seguito ha lasciato la serie e si è trasferito nuovamente in Italia, dove ha realizzato il sogno di scrivere un libro. Insieme a Barbara Zolezzi, ha pubblicato il thriller L’avogador e i delitti della Vera da pozzo, che ha avuto un ottimo riscontro.

Il suo grande amore però è rimasto sempre il cinema. Ha collaborato con il regista Cesare Ferrario in La Bella di Mosca, recitando anche in I Terrazzi e in diverse fiction di successo. Nel nostro Paese però è conosciuto soprattutto per la sua bravura a teatro. Quel palco, dove ha portato in scena un famoso monologo di E.Bogosian, gli ha portato fortuna non solo nella carriera, ma anche in amore.

Grazie al teatro infatti Angelo Maresca ha conosciuto Debora Caprioglio. I due hanno recitato insieme in alcuni dei maggiori palcoscenici italiani, insieme a Mario Scaccia. L’amore, nato nel 2007, li ha portati un anno dopo a convolare a giuste nozze e da allora i due non si sono più lasciati.

“Angelo è proprio il mio Angelo – aveva raccontato Debora Caprioglio qualche tempo fa, parlando del marito -. Grazie a mio marito mi sono liberata della maschera di donna in carriera, forte e indipendente. Il mio corpo è più vestito di un tempo. Ma la mia anima ora è nuda. Anche Angelo temeva i sentimenti, prima di conoscermi. Single incallito, non aveva mai avuto storie durature. L’idea di essersi innamorato, lo terrorizzava”.

Angelo Maresca e Debora Caprioglio

Angelo Maresca e Debora Caprioglio – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Angelo Maresca, il marito di Debora Caprioglio