Un’inedita coppia ha fatto impazzire la Rete nelle ultime ore: parliamo di Amadeus e Gerry Scotti, apparsi sul profilo social del conduttore Rai in una serie di scatti che li immortalano insieme a colazione. Un incontro che in molti hanno letto come il possibile preludio a una collaborazione professionale, soprattutto in vista di Sanremo 2024. Che sul palco dell’Ariston possa davvero approdare zio Gerry?
Amadeus e Gerry Scotti a colazione
“Beccati…colazione in compagnia di Gerry Scotti”: con questa didascalia, Amadeus ha accompagnato una serie di scatti che lo ritraggono in compagnia del conduttore di Caduta libera. Sono immagini ironiche e divertenti, che vedono i due presentatori alle prese con facce buffe, espressioni stranite e fragorose risate, mentre cercano di consumare la colazione in un hotel di Roma. Un momento conviviale e simpatico, che ha però letteralmente mandato in visibilio la Rete: in molti sperano che l’incontro possa presagire una partecipazione di Scotti al prossimo Festival di Sanremo, di cui Amadeus sarà ancora conduttore.
Sono un coro unanime di giubilo i commenti dei fan agli scatti: “Fateci sognare”, “Finalmente” scrivono gli utenti, mentre qualcuno ironizza: “Ora chi lo dice a Fiorello?”, spalla di Amadeus sul palco di Sanremo in diverse edizioni del Festival. Nell’eventualità di una collaborazione, un follower ha anche già pronto il nome per la coppia di conduttori: “Gli Amascotti”.
La coppia di conduttori a Sanremo
Nonostante l’entusiasmo dei fan, non è arrivata nessuna conferma da parte di Amadeus sulla possibile partecipazione di Gerry Scotti a Sanremo. Pare infatti che il loro incontro sia stato del tutto casuale: i due si sono ritrovati a soggiornare nell’hotel in cui il direttore artistico si appoggia quando registra Affari tuoi, e dove in questi giorni c’è anche il conduttore pavese impegnato a Roma con le riprese di Tu sì que vales.
Tuttavia non è detto che l’entusiasmo del web non possa sortire l’effetto sperato: il cast del Festival non è ancora deciso, e la partecipazione di Scotti potrebbe rivelarsi una mossa molto astuta. Il conduttore Mediaset, che ha già rinunciato a Sanremo ben due volte, riuscirebbe infatti a mettere d’accordo diverse generazioni di spettatori, e nonostante sia spesso ‘rivale diretto’ di Amadeus nei palinsesti, tra i due c’è sempre stata una forte stima reciproca.
Sanremo 2024, lavori in corso
Per il momento poche conferme e molte indiscrezioni in merito al cast del prossimo Festival di Sanremo, il quinto di Amadeus in veste di direttore artistico. I big in gara saranno 26, come lo scorso anno, mentre i giovani dovrebbero essere ridotti a 3. Cambiamenti in vista nella giuria: oltre alla sala stampa e al pubblico, ci sarà anche la giuria delle radio che andrà a sostituire quella demoscopica.
Unica presenza confermata, quella di Fiorello, grande amico oltre che spalla prescelta del direttore artistico. La curiosità principale riguarda comunque le presenze femminili sul palco, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe ospitare quattro celebri cantanti: Elodie, Annalisa, Emma e Arisa. Dopo l’exploit di Chiara Ferragni dello scorso anno qualcuno aveva ipotizzato anche un suo ritorno, ma la road to Sanremo è ancora lunga per potersi lasciare andare ai pronostici.
La conferma di Gerry Scotti
Il video postato da Gerry Scotti ha tutta l’aria di essere una conferma. Certo, ci ha scherzato su, ma la richiesta finale sembra proprio non lasciare dubbi. Il suo approdo al Teatro Ariston era atteso da tempo: dopotutto è uno dei pochi conduttori storici a non aver ancora condotto la kermesse. In più, il suo è un volto amatissimo di Canale5, qualità che Amadeus avrà certamente considerato nella scelta della sua spalla dopo il grande successo riscosso con Gianni Morandi.
“Io e Amadeus siamo finiti su tutti i siti solo perché due amici, anche di una certa età, si sono presi un caffè assieme. Ho deciso di dirvi la verità. Cosa ci siamo detti? Partiamo da questa foto lui mi dice ‘mi sveglio sempre con questo dolorino al braccio, del resto lui è pieno di dolori, si vede anche da come si muove, ma chi non ce l’ha alla nostra età. Qui nella seconda mi sta chiedendo ‘quanto hai di colesterolo’? Gli ho detto 180, ma non so se è vero. La terza è troppo facile: lui da buon interista mi ricorda tutte le sconfitte del Milan, ma quest’anno è un’altra cosa. Ci voleva tanto a chiederlo?”. E conclude: “A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?“.