Alessia Marcuzzi racconta i retroscena dell’Isola dei Famosi 2017

La Pinella confessa i rituali e i gesti scaramantici che compie con Luxuria prima di andare in onda. E non manca anche qualche rivelazione privata

Alessia Marcuzzi, arrivata alla terza conduzione dell’Isola dei Famosi, rivela cosa accade dietro le quinte del reality in una lunga intervista al magazine Tv Sorrisi e Canzoni. Durante la trasmissione la vita è dura non solo per i naufraghi, impegnati in prove e sfide in Honduras (a proposito secondo i bookmakers, ecco chi vincerà quest’edizione dell’Isola), ma anche per La Pinella che si divide tra Roma, dove vive, e Milano dove avviene la diretta tv. Tra l’altro nel capoluogo lombardo lavora per tre giorni anche il marito Paolo Calabresi Marconi.

In realtà, confessa la Marcuzzi, non sta molto tempo lontana da casa: “Parto lunedì presto e mercoledì mattina sono già di ritorno”. Il giorno della diretta segue un rituale tutto speciale:

La mattina mi sveglio con calma […] faccio yoga o un massaggio per rilassarmi”. Poi il pranzo con le amiche milanesi oppure in albergo col gruppo di lavoro: “… sempre pasta con le zucchine, e verso le 15 arrivo in studio, vado in camerino e mi incontro con gli autori per fare il punto e preparare il copione…

Poi dalle 18.30 alle 20 tocca al trucco e parrucco. Dopodiché entra in studio per scaldare il pubblico. La Pinella si lascia andare anche a qualche gesto scaramantico con Luxuria come “Dire tre volte in bocca al lupo mentre le persone presenti si toccano i rispettivi fondoschiena: sarte, autori, amici, chi c’è c’è”.

Non manca nemmeno il selfie fuori scena, puntualmente postato su Instagram.

E dopo la trasmissione:

Ci mettiamo tutti assieme in camerino e commentiamo la puntata. Poi vado in albergo, dove mangio qualcosa. Ma prima delle 3-4 del mattino non mi addormento perché sono ancora euforica e piena di adrenalina.

Nella lunga intervista la Marcuzzi si lascia andare pure con qualche confessione intima e così scopriamo che quando è fuori casa porta con sé nella borsetta la sua lingerie.