Chi è Alessandro Casillo, baby star di Io Canto e nuovo concorrente di Amici

Scopriamo chi è Alessandro Casillo, ex star di Io canto, diventato idraulico e tornato al successo con Amici

22 anni, tanta grinta e la voglia di ricominciare: Alessandro Casillo è l’ex star di Io Canto e nuovo concorrente di Amici.

A 22 anni il giovane cantante ha già alle spalle un curriculum di tutto rispetto, fra programmi televisivi e dischi. A 14 anni ha raggiunto il successo grazie alla seconda edizione di Io Canto con Gerry Scotti, entrando nel gruppo Gimme Five, da cui è emerso come solista grazie al favore del pubblico. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei, con ben cinque brani.

In seguito ha partecipato alla terza edizione di Io Canto, in cui ha trionfato in sette puntate su dieci, vincendo anche il premio messo in palio dalla fondazione Mike Bongiorno Bravo Bravissimo. Nel 2012 ha preso parte a Sanremo Giovani, dove ha vinto con il brano È vero (che ci sei), seguito dal singolo Sì lo so. Alessandro Casillo si è anche esibito sul palco di fronte a migliaia di persone, prima in occasione del Christmas Party a Milano e a Roma, poi nel 2013 al Summer Festival conIo scelgo te.

Il 2014 è l’anno d’uscita del suo ultimo album, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica italiana, consentendogli di vincere anche il Next Generation 2.0. Terminate queste numerose esperienze, Alessandro Casillo è scomparso dal mondo della musica e per molto tempo non si è sentito parlare di lui.

Il giovane ha confessato di aver terminato gli studi e di aver iniziato a lavorare come idraulico. Nel 2018 ha pubblicato il singolo Ancora qui e ha preso parte al casting di Amici 18, entrando nella scuola di Maria De Filippi.

“Sono contento di ciò che sto facendo e non sputo nel piatto dove ho mangiato ma sono molto felice di essere qui – ha svelato il giovane ai professori di Amici, stregati dal suo talento -. Ho un po’ paura a partecipare a questo programma, ma nella vita sono già caduto e mi sono già rialzato”.

Alessandro Casillo Instagram
Fonte: Instagram
Alessandro Casillo – Fonte: Instagram