Levante

Levante è una cantante italiana tra le più apprezzate del momento. Da sempre appassionata di musica, a Torino ha iniziato a muovere i suoi primi passi esibendosi live nei locali e dimostrando uno stile unico. Tra le sue muse ispiratrici spiccano Cristina Donà, Carmen Consoli, Janis Joplin e Tori Amos: dopo il successo raggiunto nel 2013 ha iniziato molte collaborazioni con altri cantanti italiani. Nel 2017 è stata scelta come giudice di X Factor e ha conquistato il cuore del grande pubblico: da allora la sua carriera è in costante ascesa, grazie ad alcuni dei suoi brani più famosi come Andrà tutto bene e Lo stretto necessario. Il 31 dicembre 2019 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano Tiki Bom Bom.

Nome completo: Claudia Lagona
Nascita: 23 maggio 1987 - Caltagirone, Sicilia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,77 m
Partner: Simone Cogo (2015-2017)
Genitori: Rosario Lagona
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Levante

Levante è anche una scrittrice?

Levante non è solamente una cantante, ma anche una scrittrice, ha infatti scritto il romanzo: Se non ti vedo non esisti che ha come protagonista Anita, una redattrice di moda.

Qual è il segreto dello stile di Levante?

La madre e la nonna di Levante facevano le sarte, per questo la cantante spesso si dedica al cucito, realizzando da sola gli abiti che indossa e interpretando un perfetto stile gipsy chic.

Levante è cresciuta in Sicilia?

Levante ha abbandonato presto la Sicilia, trasferendosi a Torino insieme alla madre dopo la morte improvvisa del padre.

Levante è stata sposata?

Nel 2015 Levante ha sposato ad Asti, Simone Cogo, artista conosciuto con il nome d’arte di The Bloody Beetroots, da cui si è separata dopo pochi anni.

Qual è stato il singolo d’esordio di Levante?

Nel 2013 è uscito il suo singolo d’esordio Alfonso con l’etichetta INRI: il brano è stato un autentico successo.

Le ultime notizie su Levante

Levante e Diodato di nuovo insieme a Milano
Levante e Diodato di nuovo insieme a Milano
Piazza Duomo è stata la location di un incontro che ha suscitato grande clamore: Levante e Diodato sono tornati insieme per un evento di grande importanza.