Carla Bruni

Carla Bruni è un’ex modella, attrice, cantautrice ed ex Première Dame di Francia. Cresciuta in Francia dall’età di 8 anni, comincia la carriera come modella tra il 1987 e il 1997. Diventa una delle top model più pagate al mondo, sfilando per marchi come Christian Dior, John Galliano, Versace, Chanel, Yves Saint-Laurent. Nel 1998 Carla Bruni lascia la moda e si dedica alla musica, altra sua grande passione. Il suo primo album come cantautrice, Quelqu’un m’a dit/em>, ottiene un discreto successo sia di critica che di pubblico. Nel 2007 conosce l’allora presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy e il 2 febbraio 2008 diventa sua moglie. Nonostante il suo ruolo istituzionale, Carla Bruni continua a incidere dischi e nel 2013 è anche ospite del Festival di Sanremo. Ha doppia cittadinanza, sia italiana che francese. Prima del matrimonio con Sarkozy, la Bruni ha avuto relazioni con Eric Clapton, Donald Trump, Mick Jagger, Kevin Costner, Vincent Perez.

Nome completo: Carla Gilberta Bruni Tedeschi
Nascita: 3 dicembre 1967 - Torino, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,75 m
Partner: Nicolas Sarkozy (2007 - presente), Raphael Enthoven
Genitori: Maurizio Remmert, Marisa Borini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Carla Bruni

Chi è Valeria Bruni Tedeschi, sorella di Carla Bruni?

Carla Bruni è sorella di Valeria Bruni Tedeschi, attrice e regista. In carriera ha vinto 4 David di Donatello come miglior attrice protagonista e il Premio César per la migliore promessa femminile. Carla e Valeria sono figlie del compositore e industriale Alberto Bruni Tedeschi e di Marisa Borini, pianista e attrice. Avevano un altro fratello, Virginio, scomparso nel 2006 a causa dell’HIV. In realtà, il padre naturale di Carla Bruni è Maurizio Remmert, che aveva avuto una relazione con la madre Marisa.

Carla Bruni e la chirurgia plastica

Carla Bruni non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla chirurgia plastica a 16 anni per rifare il naso.

Quanti figli ha Carla Bruni?

Dal matrimonio con Nicolas Sarkozy, nel 2011 è nata Giulia. Carla Bruni ha un altro figlio dalla relazione con Raphael Enthoven, professore di filosofia: Aurélien, nato nel 2001.

Le ultime notizie su Carla Bruni

Carla Bruni, paura per il figlio
Carla Bruni, paura per il figlio
Paura per il figlio di Carla Bruni, il 15enne Aurélien, aggredito e rapinato mentre era in compagnia di alcuni amici