U&D, Gemma torna in studio dopo il Covid e trova subito l’amore

Il peggio è passato: Gemma Galgani torna in studio dopo aver superato il Covid e si mostra subito interessata al nuovo cavaliere di Uomini e Donne, Leonardo

Grandi ritorni e amori che fioriscono, nello studio di Uomini e Donne, con Gemma Galgani che è tornata al centro della scena dopo i tanti giorni trascorsi in isolamento per superare il Coronavirus. La dama del Trono Over, ormai volto noto e amato del dating show di Canale5, è tornata più forte che mai, con la netta convinzione di trovare quell’amore che ha sempre desiderato.

Uomini e Donne, il ritorno di Gemma

La sua presenza a Uomini e Donne è mancata, soprattutto per gli scambi con Tina ai quali il pubblico è abituato. Ora che il peggio è passato, per lei si apre un nuovo capitolo. Il protagonista di questa bella storia, ancora tutta da scrivere, è stato il nuovo cavaliere Leonardo. Forte delle sue convinzioni, soprattutto quella di poterla conquistare, si è infatti presentato sotto la finestra della sua (futura) amata per portarle conforto nei suoi giorni più difficili.

L’atteggiamento è proprio quello che lei ha sempre sognato. Un principe che si presenta al suo cospetto con una bella carrozza (in questo caso motorizzata, per onorare i tempi moderni) e una dedica che l’ha sciolta in lacrime: “Io e te come nelle favole”. Le perplessità sono state tante, ma la dama ha tenuto a salvaguardare la sua posizione e ribadire di essere interessata a lui, se non altro per la sensibilità che ha dimostrato.

Gemma Galgani come Violetta Valéry

Un incontro a suon di Traviata, quello avvenuto tra Gemma e Leonardo, che ha soddisfatto in pieno la Galgani. La dama si è infatti commossa, forse perché indebolita emotivamente dai giorni di isolamento, e ha ringraziato con voce rotta Leonardo che l’ha raggiunta per darle un pizzico di conforto e di compagnia, seppure alla giusta distanza e senza entrare in casa.

La reazione di Tina Cipollari è stata certamente prevedibile. Dopo aver placato gli entusiasmi di Leonardo, è poi intervenuta sul rapporto con Gemma: “Lei si basa sempre sul parlare e sulla conversazione, ma come fai a dire che sei sicura di lui che è la prima volta che lo vedi? Non sai neppure chi è, conosci quello che ti ha fatto vedere e la conoscenza è diversa da quella di una conversazione quotidiana”.

Che Gemma stia commettendo l’errore di sempre? Sicuramente è presto per dirlo, ma il suo ritorno in studio ha portato una ventata di vitalità alla trasmissione, che ha un po’ patito la sua assenza. Non esiste Trono Over di Uomini e Donne senza Gemma Galgani: ormai è davvero il caso di dirlo.