Pomeriggio 5, Barbara D’Urso sul ricovero di Cecchi Gori: come sta

Vittorio Cecchi Gori è ricoverato in ospedale per una grave polmonite: Barbara D'Urso fa il punto della situazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paura per Vittorio Cecchi Gori, che nelle scorse ore è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una grave polmonite. Sul caso è intervenuta Barbara D’Urso, che in diretta a Pomeriggio 5 si è collegata davanti all’ospedale in cui si trova l’imprenditore, per fornire aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Come sta Vittorio Cecchi Gori

Vittorio Cecchi Gori, che tra poche settimane compirà 80 anni, è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è arrivato d’urgenza nelle scorse ore. Il produttore ha infatti avuto complicanze respiratorie che hanno suscitato grande preoccupazione. Barbara D’Urso, tornata da poco al timone del suo show Pomeriggio 5 dopo la lunga pausa natalizia, ha voluto fornire ai suoi telespettatori un puntuale aggiornamento sullo stato di salute dell’imprenditore: lo ha fatto con un collegamento in diretta, nel corso del quale la sua inviata Giorgia Scaccia ha riferito al pubblico le ultime notizie.

“È stato lui stesso a dire che è ricoverato per una grave insufficienza respiratoria dovuta ad una polmonite” – ha annunciato l’inviata – “Lo ha detto poco fa per rassicurare tutti quanti si erano preoccupati dopo le prime notizie che erano trapelate, e ha precisato che non si tratta di Covid. Lo ha preso, nonostante le tre dosi di vaccino, ma si è negativizzato. Le complicanze respiratorie sono subentrate successivamente, ma lui è già negativo. E ha detto scherzando: ‘Io ho quasi 80 anni, ho questi malanni e ho bisogno dell’ossigeno'”.

La notizia del ricovero di Cecchi Gori era arrivata nella serata di martedì 25 gennaio da parte del suo medico di fiducia Antonio De Luca: “Si tratta di una complicazione dovuta sicuramente al Covid, da cui è guarito” – ha raccontato il professore – “È sotto osservazione, nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria, così è stato ricoverato d’urgenza”. Poi, nel corso della giornata odierna, Vittorio stesso ha rotto il silenzio parlando ai microfoni dell’Ansa e ammettendo di essere sereno per la sua situazione.

Vittorio Cecchi Gori, la vita privata

Già in passato, le condizioni di salute di Vittorio Cecchi Gori avevano destato preoccupazione. Nel giorno di Natale del 2017 era stato ricoverato d’urgenza per un’ischemia cerebrale che aveva dato vita ad una complicazione cerebrovascolare. È stata in quell’occasione che si era riavvicinato alla sua ex moglie Rita Rusic, con la quale era rimasto in pessimi rapporti – non si vedevano addirittura da 10 anni. Il produttore l’aveva sposata poco dopo il loro primo incontro, avvenuto sul set di Attila flagello di Dio.

Dal loro amore sono nati due figli, Mario e Vittoria. Entrambi avevano rotto qualsiasi legame con il padre, ma a causa del suo malore si erano riavvicinati. In seguito, Cecchi Gori aveva avuto una relazione con Valeria Marini, che attualmente è nella Casa del Grande Fratello Vip. Tra quest’ultima e Rita Rusic ci sono stati grandi attriti: l’ex moglie di Vittorio ha accusato la showgirl di aver impedito a sua figlia di avere un regolare rapporto con il padre. Accuse che, naturalmente, la Marini ha sempre respinto al mittente, dimostrando nel contempo di provare un grande affetto per il suo ex compagno, anche dopo la fine della loro relazione.