Barbara D’Urso torna in tv: il gesto inatteso di Federica Panicucci

Malumori e tensioni sembrano ormai un lontano ricordo: Barbara D'Urso e Federica Panicucci sembrano essere più vicine che mai

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Malumori e tensioni sono ormai acqua passata: Barbara D’Urso e Federica Panicucci sembrano essere più vicine che mai. L’ha dimostrato la conduttrice di Mattino Cinque, che ha voluto dedicare un pensiero alla collega che lunedì 17 gennaio è tornata alla guida di Pomeriggio Cinque.

Federica Panicucci, il gesto per Barbara D’Urso

I destini di Barbara D’Urso e Federica Panicucci sembravano andare nella stessa direzione: con l’avvento delle vacanze natalizie, le due conduttrici si sono fermate ma i loro show no. In queste settimane è infatti andata in onda una versione informativa dei due programmi, Mattino Cinque News e Pomeriggio Cinque News, che hanno visto alla conduzione rispettivamente Francesco Vecchi e Simona Branchetti.

Secondo delle indiscrezioni lanciate Dagospia, il futuro di Barbara D’Urso e Federica Panicucci era ormai segnato, tanto da affermare che nessuna delle due dovrebbe avrebbe fatto ritorno alla guida delle loro rispettive trasmissioni. I fatti però erano altri: Federica Panicucci è tornata al timone di Mattino Cinque dal 10 gennaio, mentre la D’Urso è tornata in onda con Pomeriggio Cinque dopo una lunga pausa dal piccolo schermo.

A stupire è stato il messaggio della Panicucci alla collega: “Prima di salutarvi e darvi appuntamento a domani vogliamo ricordare che oggi riprende Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso alle 17.25 su Canale 5″. A farle eco Francesco Vecchi che ha invitato i telespettatori a seguire la trasmissione pomeridiana: “In bocca al lupo a Barbara”. “Certo Francesco, un grosso in bocca al lupo a Barbara…”, ha replicato la Panicucci.

Una vera e propria sorpresa per i telespettatori, visto che in passato e per lungo tempo le due conduttrici non hanno di certo avuto un rapporto idilliaco. Voci di corridoio volevano addirittura che la D’Urso e la Panicucci neanche si rivolgessero la parola: sono note infatti le stoccate e le frecciatine che le due colleghe si sono lanciate negli anni tra le interviste e i loro programmi. Poi gli attriti si sono lentamente appianati, ma è stato a Verissimo che le due si sono scambiate un bacio, un gesto che aveva sorpreso tutti.

Barbara D’Urso, le parole per Simona Branchetti

Durante le vacanze natalizie Barbara D’Urso si è concessa del tempo per rilassarsi e per trascorrere le sue giornate con la sua famiglia. In quell’occasione la conduttrice aveva voluto aggiornare i suoi fan, mandando però una frecciata alla Branchetti: “Quest’anno Mediaset ha scelto di tenervi informati anche durante il periodo natalizio, come fa con Mattino Cinque News, così c’è Pomeriggio Cinque News con una bravissima giornalista che vi tiene informati finché poi non arrivo io come sempre a gennaio col cuore”.

Una dimenticanza che era apparsa alquanto sospetta quella di non nominare la giornalista. Nel frattempo però pare che non ci sia nessun attrito tra le due: Simona Branchetti l’ha infatti definita “una grandissima professionista”, mentre a Pomeriggio Cinque la D’Urso ha voluto spendere due parole in merito, sottolineando la stima per il suo lavoro: “Vorrei approfittare per ringraziare una collega, che è Simona Branchetti che durante le mie consuete vacanze natalizie, ha – in maniera perfetta – informato il pubblico di Canale5. Grazie a Simona”.