Barbara D’Urso, la pausa dalla tv: chiarisce e fa una stoccata alla Branchetti

Barbara D'Urso da qualche tempo è lontana dal piccolo schermo: ha chiarito la sua situazione e ha lanciato una frecciata alla giornalista

Barbara D’Urso da qualche tempo è lontana dal piccolo schermo: la sua assenza dalla tv pare stia pesando particolarmente ai suoi innumerevoli fan, che hanno chiesto come mai la conduttrice abbia messo la sua professione momentaneamente in pausa. C’è addirittura chi ha pensato al peggio e per questo la stessa Barbara ha pensato bene di chiarire cosa sta accadendo nella sua vita in questo momento.

Barbara D’Urso, perché è assente dalla tv

Barbara D’Urso ha rotto il silenzio sui social, chiarendo cosa sta succedendo dopo aver ricevuto tantissimi messaggi dai suoi fan preoccupati. In molti hanno sospettato che l’assenza della conduttrice dagli schermi televisivi fosse dovuta al Coronavirus:

Non ho il covid, sto benissimo, zero, tutti i tamponi sono negativi, sono piena di vaccini, non ho tosse, non ho febbre, sto una favola. Tutti mi chiedete perché non sono in televisione. Perché da 14 anni Pomeriggio Cinque, a un certo punto, va in vacanza.

Il volto di Mediaset ha spiegato che in questo momento ha bisogno di passare – com’è comprensibile – del tempo con i suoi affetti dati gli imminenti giorni di festa:

Io non ne parlo mai, perché sono molto riservata, ma ho una famiglia; ho dei fratelli, una seconda mamma, due figli, e quindi da 14 anni queste vacanze di Natale sono giustamente sacre.

Barbara D’Urso, la stoccata a Simona Branchetti

Il futuro televisivo della conduttrice nell’ultimo periodo è apparso alquanto nebuloso, tanto da essere al centro di tantissime polemiche. Anche quest’anno infatti Pomeriggio Cinque è stato sospeso per qualche settimana in vista delle festività natalizie, mentre la conduttrice si concederà, proprio come da lei dichiarato, un po’ di meritato riposo con la sua famiglia.

Al suo posto è già partito un nuovo format: si tratta di Pomeriggio Cinque News, uno spazio dedicato all’approfondimento di argomenti di attualità. A condurlo è Simona Branchetti, una delle più amate giornaliste di Mediaset.

Ed è proprio a lei che Barbara D’Urso sembra aver lanciato una frecciata nelle storie di Instagram, una dimenticanza che non sembra così innocente come vorrebbe far credere, evitando completamente di nominare la Branchetti nelle storie:

Quest’anno Mediaset ha scelto di tenervi informati anche durante il periodo natalizio, come fa con Mattino Cinque News, così c’è Pomeriggio Cinque News con una bravissima giornalista che vi tiene informati finché poi non arrivo io come sempre a gennaio col cuore. Sto bene, sto benissimo e adesso parto e vado dalle mie creature.

La trasmissione, che ha preso il via nei giorni scorsi, si protrarrà fino al nuovo anno, dando – come aveva annunciato già qualche tempo fa Piersilvio Berlusconi – più spazio alle news e all’attualità, con giornalisti esperti del settore, tagliando via la parte più leggera dello show.

Barbara D’Urso tornerà al timone del programma solo il 17 gennaio 2022 e lo farà “col cuore”, come ha rimarcato sui social, sottolineando il fatto di essere pronta a quella parte d’intrattenimento che parla agli spettatori più affezionati allo show.