Isola: Luca Daffrè, il naufrago che fa impazzire tutte (e perché)

È arrivato all'"Isola dei Famosi" il 16 maggio ma Luca Daffrè ha già conquistato il cuore di tutte con la sua bellezza

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Bellissimo, gentile, forte, Luca Daffrè è arrivato all’Isola dei Famosi ma ha già conquistato il cuore di tutte. Volto noto agli amanti della tv, il nuovo naufrago ha fatto brillare gli occhi delle concorrenti, ormai completamente immerse nelle dure imposizioni della sopravvivenza, e si candida a essere uno dei più amati di questo finale di stagione che si sta facendo sempre più interessante.

Isola dei Famosi, Luca Daffrè oscura Roger

Assente per infortunio e vicino (forse) al ritorno in Italia, Roger Balduino ha avuto il suo degno sostituto. Luca Daffrè ha fatto appena in tempo a mettere piede sulla battigia di Cayo Cochinos che è già diventato il preferito di tutte. Capelli scuri un po’ arruffati e scompigliati dalla salsedine, ha portato una ventata di freschezza e di forza sull’Isola, ormai in fase di stanca dopo i tanti giorni trascorsi tra pesca, noci di cocco, granchi e litigate furibonde per la fame.

In perfetta forma per affrontare tutte le sfide che l‘Isola ha in serbo per lui, Daffrè ha conquistato le naufraghe e, in modo particolare, la splendida Mercedesz Henger. Archiviato il flirt con Edoardo Tavassi, messo da parte quand’era ancora decisamente in fase embrionale, la figlia di Eva e Riccardo Schicchi si è buttata a capofitto nella conoscenza del nuovo naufrago con il quale ha mostrato di avere una bella sintonia.

Decisamente a digiuno di dinamiche interne, il nuovo arrivato ha accolto con entusiasmo questo rapido interessamento da parte di “Memi”, la quale ha prontamente attirato su di sé le critiche dei Tavassi che pensavano di essere già imparentati. Poco importa: come ci insegna Ilary Blasi, all’Isola tutto può cambiare.

Isola dei Famosi, chi è Luca Daffrè

Il nuovo concorrente del reality non è di certo un volto sconosciuto al mondo dei programmi televisivi. Ha infatti partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella e di Angela Nasti, arrivando alla fine senza esserne la scelta. La sua esperienza con il patinato universo dello spettacolo inizia però molto prima: è stato infatti modello per diverse campagne di Gucci e Tezenis. Ha inoltre preso parte a uno dei videoclip di Fedez ed è uno dei migliori amici di Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez.

Originario di Trento, 27 anni e un fisico da far invidia al diretto concorrente Gennaro Auletto, Luca Daffrè è un ex sportivo di grande talento. È infatti noto il suo passato come nuotatore agonistico, passione poi trasformata in professione per la quale ha trascorso qualche anno in Australia. Al suo ritorno in Italia, è invece iniziata la carriera nella moda e, solo successivamente, quella televisiva. Oltre a Uomini e Donne, nel quale ha ricoperto il ruolo di desiderato corteggiatore, è stato anche tra i tentatori di Temptation Island.

Il suo sbarco sull’Isola dei Famosi ha così dato tanta speranza e altrettanti motivi per sorridere alle naufraghe, ormai stremate dal gioco. Dopotutto, il cammino da percorrere è ancora lunghissimo: la finale del programma è infatti attesa per il 27 giugno. L’edizione 2022 è quindi la più lunga della storia dello show.