Isola 2022, Estefania e Roger sotto scacco: il meglio e il peggio della 18a puntata

La storia tra Estefania e Roger non ha mai convinto gli altri naufraghi dell'"Isola dei Famosi", che li hanno accusati di fare ancora strategia

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Tensioni e scontri sono ormai all’ordine del giorno all’Isola dei Famosi: giunto alla diciottesima puntata, il reality show continua a mettere alla prova i naufraghi, sempre più stanchi e sfiniti dalla fame. Anche quello che sembrava un amore nascente, il sentimento tra Estefania e Roger, si è sciolto come neve al sole, sotto gli sguardi dei compagni d’avventura, che hanno sempre ritenuto la loro storia frutto di precise strategie.

Isola dei Famosi, Estefania e Roger: le accuse dei naufraghi

Estefania Bernal e Roger Balduino non hanno mai convinto pienamente il pubblico e neanche i loro stessi compagni d’avventura: in molti hanno più volte sospettato che tra i due naufraghi non ci fosse effettivamente del tenero, ma che avessero montato ad arte una relazione per ottenere più consensi.

Gli equilibri sono cambiati quando sull’isola è approdata Beatriz, l’ex del modello brasiliano, poi a complicare le cose è arrivato il televoto, che ha separato i due naufraghi per qualche settimana. Quel sentimento che sembrava pronto a trasformarsi in amore si è spento molto prima del previsto, portando la Bernal e Balduino a un acceso confronto durante l’ultima puntata.

Estefania ha definito Roger “un falso, un giocatore”, e i due hanno continuato a litigare e a scambiarsi accuse reciproche, come quella di aver cercato una relazione solo per il favore del pubblico. Incalzato da Ilary Blasi, Roger ha spiegato che, anche se la storia è iniziata come un gioco, i sentimenti col tempo sono cambiati. La modella invece ha chiuso ogni porta, ferma sulle sue posizioni.

A smontare tutto sono arrivate Guendalina e Pamela, che hanno accusato i due naufraghi di non dire la verità: “Sono stati molte volte isolati, li abbiamo visti anche stanotte”, ha detto la Tavassi. E anche Vladimir Luxuria non si è detta convinta della bontà delle loro intenzioni: “Avete recitato entrambi”.

Sulla stessa scia Ilary Blasi, che si è lasciata andare a una provocazione: “Senza telecamere non vi siete chiariti, mi sa che avete fatto altro, visto che state parlando ancora di questa situazione”.

Isola dei Famosi, Estefania dimentica Roger con Gennaro?

È chiaro che tra Roger ed Estefania le cose sono più complicate di quanto sembrino: i due naufraghi, che abbiano giocato di strategia o meno, sono rimasti comunque coinvolti l’uno dall’altra. Peccato però che la modella abbia trovato ben presto rifugio tra le braccia di Gennaro Auletto, uno dei nuovi concorrenti approdati da pochissimo in Honduras.

Innegabile la loro complicità, tra abbracci e notti trascorse uno affianco all’altra. Anche in questo caso però gli altri naufraghi non credono alla bontà di questa relazione e neanche Roger sembra aver gradito questo nuovo rapporto. “In un primo momento mi sono ingelosito”, ha spiegato il modello. Dal canto suo, Gennaro ha frenato ogni entusiasmo: “Abbiamo un rapporto di amicizia”.

Isola dei Famosi, la sorpresa a Blind

La diciottesima puntata è riuscita a regalarci anche grandi emozioni. Blind infatti ha ricevuto una sorpresa della fidanzata Greta, che a sorpresa è volata in Honduras per riabbracciarlo. La giovane coppia si è sciolta in un pianto, e dopo un lungo abbraccio si è lasciata andare a baci appassionati. “Lui è la mia vita – ha detto Greta -. Io sono venuta fino a qui per dargli la forza di continuare questa avventura che ha voluto fortemente. Deve rimanere sull’Isola per me”.

Isola dei Famosi, l’eliminata della puntata è Mercedesz

Questa settimana il pubblico dellIsola dei Famosi era chiamato a scegliere chi eliminare dalla ex Playa Accopiada. Il televoto ha decretato che fosse la naufraga Mercedesz Henger a raggiungere Playa Sgamada, non prima di aver dato il bacio di Giuda a Nicolas Vaporidis.