Isola 2022, Roger infrange il regolamento: il meglio e il peggio della 15ª puntata

Durante la 15ª puntata di "Isola dei Famosi 2022", Ilary Blasi ha bacchettato Roger: il modella ha provato a infrangere il regolamento

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La 15ª puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ha allietato i telespettatori con i consueti litigi (quelli non mancano mai) ma anche con qualche momento a tutto sentimento. Realtà o strategia per far parlare di sé? Non ci è dato saperlo, ma quel che è certo è che stavolta Roger Balduino si è esposto più del solito, al punto da provare a infrangere il regolamento del reality pur di mettersi in contatto con la sua Estefania, relegata in Playa Sgamada.

Isola 2022, Roger prova a infrangere il regolamento (per amore)

Quando Ilary Blasi ha richiamato all’improvviso il bel Roger in postazione nomination, non potevamo che restare increduli. Mentre il modello faceva orecchie da mercante, cercando di eludere il discorso, la padrona di casa non ha perso tempo e ha svelato il motivo di questa convocazione: Roger ha provato a infrangere il regolamento del reality show per amore della bella Estefania Bernal.

Un episodio che, a dirla tutta, nessuno si aspettava. Specialmente dopo i siparietti delle puntate precedenti in cui, alla presenza della ex Beatriz – eccezionalmente sbarcata in Honduras per chiarire la situazione – il modello brasiliano si era mostrato piuttosto confuso in merito ai suoi sentimenti. Non ama Bea ma vuole mantenere con lei un rapporto perché è la donna che ha amato di più (come lui stesso ha affermato), mentre con Estefania è iniziata una storia ma non può dire di amarla. Insomma, ha dato l’impressione di essere l’eterno indeciso che vuole restare con un piede in due staffe.

Stavolta, però, il suo gesto ha spiazzato i telespettatori perché Roger, noncurante delle regole dell’Isola, ha provato a “corrompere” il medico che si occupa dei naufraghi per consegnare un piccolo bigliettino d’amore ad Estefania, relegata su Playa Sgamada dopo un disastroso televoto. Ovviamente l’episodio non è passato inosservato e Ilary ha bacchettato il bel Roger, com’era giusto che fosse.

La sua reazione? Ilary ha messo per un momento da parte il suo proverbiale cinismo e ha deciso di non punire il modello (per il momento). E ha persino fatto recapitare il biglietto incriminato alla diretta interessata.

Isola 2022, Nicolas ed Edoardo fanno pace e commuovono tutti

Che Nicolas Vaporidis sia sempre al centro di polemiche e discussioni non è ormai un segreto. Non c’è puntata dell’Isola dei Famosi 2022 in cui non venga messo alla gogna, complice anche il suo atteggiamento non proprio accomodante. Nicolas è un naufrago dedito alla vita in comunità, che trascorre intere giornate a pescare a a far tutto ciò che potrebbe tornare utile in spiaggia.

O almeno così appare. Stando alle parole degli altri naufraghi la sua è soltanto una strategia per ingraziarsi il pubblico e i concorrenti, incluso il barcamenarsi tra una fazione e l’altra (anche se le squadre sono state sciolte già da un pezzo). Ed è riuscito a far inalberare persino Edoardo Tavassi, con il quale aveva costruito una bella amicizia.

Tra i due è andato in scena uno scontro senza precedenti, in cui sono volate parole al veleno. Ma alla fine, colti da un moto di emozione, Edoardo e Nicolas hanno fatto pace, lasciandosi andare a un lungo (e inaspettato) abbraccio. Come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene. Almeno finché dura.

Isola 2022, tutti pazzi per Mercedesz Henger

L’arrivo di Mercedesz Henger in Honduras non è stato proprio rose e fiori: la figlia di Eva Henger è stata travolta dalle critiche in Italia, rea di aver deciso di proseguire la sua avventura all’Isola 2022 nonostante il grave incidente in cui è rimasta coinvolta la madre.

Ma a ripagare (in positivo) la giovane naufraga sono stati gli altri concorrenti del reality. Mercedesz ha conquistato tutti con il suo splendido sorriso e il carattere allegro e divertente, non solo Edoardo che non perde occasione per flirtare (simpaticamente) con lei. E, quando Ilary Blasi ha chiesto a tutti loro chi volessero salvare dal televoto tra le tre Conquistadoras, non hanno avuto dubbi: la maggioranza ha scelto proprio Mercedesz.