Isola 2022, Alvin tuona contro Jeremias: il meglio e il peggio della sesta puntata

Si è consumata una nuova puntata di "Isola dei Famosi": a essere protagonisti sono stati i Rodriguez, Gustavo e Jeremias, nel bene e nel male

Fame, liti, scontri, nomination. L’Isola dei Famosi è partita finalmente con il piede giusto e vede già formarsi i primi schieramenti. A capitanare il filone più duro sono senza dubbio i Rodriguez, padre e figlio, che sono finiti al centro di una grossa polemica che ha riguardato il cibo e le attività giornaliere dei naufraghi. La puntata del 7 aprile 2022 ha comunque messo in evidenza forze e debolezze del gruppo, con le prime coppie “scoppiate” a mettere in discussione ogni cosa.

Isola dei Famosi, Alvin rimette a posto Jeremias Rodriguez

Si è fatto conoscere per il suo carattere e per le sue idee decise, quelle per le quali spesso si trova in disaccordo con alcuni dei suoi compagni. Questa volta, a perdere la pazienza, è stato Alvin. L’inviato, celebre per il suo carattere posato, ha ripreso Jeremias per la ripetuta abitudine di non far parlare suo padre, che si stava esprimendo in merito a un diverbio avuto con Ilona Staller: “Però devi far parlare tuo padre. Lo capiamo, glielo chiediamo noi. Non ti preoccupare. Jere, ascoltami. Devi far parlare tuo papà. Quando chiediamo a te rispondi tu”.

Padre e figlio, infatti, cercavano di difendersi dalle accuse di Ilona Staller, che ha attaccato Gustavo per averle negato il cibo: “Questa è pura cattiveria. Non mi piace quello che dicono. Cosa dovrei fare? Disboscare questo posto? Mi ha anche detto che se cucinerà, non mi darà da mangiare. Rendetevi conto di come siamo messi su quest’Isola”.

A Ilary Blasi, ha poi spiegato: “Ci sono rimasta male, siamo andati a pescare con Roger e abbiamo preso oltre al pesce anche cinque cactus. Io non mi butto sempre davanti alle telecamere per mostrare. C’è stato un accanimento. Ognuno di noi fa qualcosa. Ci diamo tutti da fare”.

I Rodriguez hanno così rispedito tutte le accuse al mittente, prendendosi anche i rimproveri di Vladimir Luxuria: “Gustavo se tu pensi che solo chi fa qualcosa o pesca ha il diritto di mangiare, non hai capito nulla dello spirito dell’Isola. Non hai capito nulla dello spirito comunitario. Jeremias mi viene un sospetto. Non è che ce l’avete con lei, come avete fatto con Carmen Di Pietro, quando una va in nomination, fate un accerchiamento per farla fuori? Questo non è bello. Invece, mi è piaciuta la solidarietà tra Lory e Ilona”.

Come se non fossero bastati questi primi rimproveri, il minore di Rodriguez ha avuto da ridire anche sullo svolgimento delle prove, facendo reagire ancora Alvin: “Decido io ragazzi se gentilmente non vi scoccia quali sono le regole di questo gioco. Jeremias scuote sempre la testa perché c’è sempre qualcosa contro di te apparentemente, come è possibile?”. Il comportamento di Alvin ha fatto sorridere il pubblico e Nicola Savino, opinionista in studio: “Un applauso, per la prima volta dal 2002 si è arrabbiato”.

Isola 2022, Estefania e Roger fanno coppia

Sono arrivati insieme e insieme hanno proseguito in questa bella avventura in Honduras. Estefania e Roger si stanno conoscendo e si sono già lasciati andare alla passione. I baci e le effusioni che si sono scambiati in spiaggia hanno conquistato tutti e, per gioco, Ilary Blasi li ha sottoposti a una prova che ha avuto come premio un bel letto comodo.

I due sono diventati una coppia anche sotto il punto di vista del gioco. Se alcune coppie sono scoppiate e i naufraghi hanno iniziato a giocare da soli, Estefania e Roger sono ora uniti e proveranno a sconfiggere la fame e le intemperie di Cayo Cochinos.

Chi è stato eliminato all’Isola dei Famosi

Roberta Morise è l’eliminata della sesta puntata dell’Isola dei Famosi. La naufraga, finita su Playa Sgamada dopo la prima sconfitta al televoto, ha lasciato definitivamente il gioco dopo il verdetto finale del pubblico. In via provvisoria, hanno lasciato la Palapa anche Lory Del Santo e Marco Cucolo, dopo una puntata piuttosto difficile, finendo su Playa Sgamada come singoli naufraghi e non più come coppia.