Heidi furiosa al GF: “Mi ha manipolata”. La verità sulle condizioni di sua madre

Heidi ha fatto ritorno al "Grande Fratello" per fettare fuori tutta la propria rabbia: ecco la verità su sua madre, le cui condizioni l'hanno spinta via

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Nella puntata del Grande Fratello di questa sera si è consumato il vero e proprio ultimo capitolo della storia tra Heidi e Massimiliano. Chi pensava che l’ingresso del padre di lei fosse l’ultima goccia, si sbagliava. C’è ancora un passaggio, ovvero l’analisi dell’ormai ex concorrente di quelle che sono state le reazioni interne alla casa.

Mirino puntato sulla fronte di Varrese, come ovvio, reo d’aver espresso a caldo dei giudizi eccessivi in relazione al rapporto di lei con suo padre. Quest’ultimo è stato dipinto come un genitore padrone, riuscito in breve a convincerla ad abbandonare l’esperienza. Nulla di più distante dalla realtà, spiega Heidi, ma andiamo con ordine che di argomenti ce ne sono svariati.

Heidi attacca Massimiliano: l’ha manipolata

Come al solito, Massimiliano Varrese si mostra molto calmo in questo genere di confronti, stupido ai toni accesi provenienti dall’altra parte. Non riesce a credere al fatto che Heidi abbia così tanta rabbia nei suoi riguardi, soprattutto perché prima dell’ingresso di suo padre c’erano state ben altre frasi.

Riguardare certe scene dall’esterno, però, l’hanno illuminata, dice. Lei ora ha una visione più chiara ed è certa della manipolazione messa in atto dal concorrente. In questo è pienamente d’accordo con i suoi genitori dunque ma, ci tiene a dirlo, lei è un’adulta e il fatto che sia presente nuovamente al GF dimostra come sia libera di fare le proprie scelte.

È chiaro chi sia giunto preparato e chi “disarmato” a questo confronto, con Heidi che sa bene che argomenti introdurre. Si rivolge a Massimiliano definendolo “quest’individuo”, ma il pubblico pare ancora patteggiare per lui. C’è la sensazione che lei sia a caccia di visibilità e di una storyline da sfruttare per un po’ all’esterno.

In qualche modo anche il gieffino glielo fa notare, sottolineando una certa volontà di apparire in un certo modo, “dinanzi ai suoi genitori o al pubblico”. Lui vorrebbe chiuderla qui ma non è possibile, evidentemente.

“Provo molta rabbia verso me stessa. Mi sono resa conto di quanto mi abbia manipolata. Quando cercavo di avere un rapporto civile in casa, mi allontanavo per la pressione e lui metteva in mezzo sua figlia, dicendo che distruggevo la sua immagine”. Lei è furente, continuando a guardare in cagnesco chi frequentava fino a pochi giorni fa e il tutto ha i perfetti contorni di una vicenda da eviscerare con calma a Verissimo, come per il caso Codegoni-Basciano.

Come sta la madre di Heidi

Come detto, Heidi è un’adulta. Lo ripete più volte e, ironicamente, tranquillizza gli inquilini. Ha preso la sua scelta, che è stata quasi automatica, dice. C’era di mezzo la salute di sua madre e non ha mai avuto una reale alternativa dinanzi a ciò.

“Mia madre ha vissuto male delle situazioni che non erano normali. Si è resa conto che non ero in me. Ho tradito me stessa”. Il riferimento torna a Massimiliano e, parlando dell’ingresso di suo padre, spiega di riuscire a comprenderlo con un solo sguardo: “Qualcosa non andava con mia madre. È sconvolgente sentire persone parlare di me e della mia famiglia, senza sapere. Sono andati oltre la fantasia. Non ero spaventata ma capisco mio padre dallo sguardo”.