Catherine Spaak, l’ultima toccante intervista a Verissimo: “Ho vissuto tante vite”

Catherine Spaak rivive attraverso l'omaggio di Verissimo, che ripropone una sua intensa intervista a Silvia Toffanin, nella quale parlò di molestie.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Silvia Toffanin ha deciso di omaggiare Catherine Spaak, scomparsa il giorno di Pasqua dopo una lunga malattia, riproponendo la sua ultima toccante intervista negli studi di Verissimo. L’attrice aveva ripercorso la sua carriera e la sua vita, non volendo indugiare però più di tanto sul suo passato: “Ho vissuto tante vite, non sono più io quella”. Dai mariti ai figli, dal lavoro alle molestie nel mondo del cinema, ecco cosa aveva raccontato Catherine Spaak.

Catherine Spaak a Verissimo: “Ho vissuto tante vite”

Nella sua ultima intervista a Verissimo Catherine Spaak non ha voluto indugiare più di tanto sui suoi amori passati vedendo quella persona nelle immagini come molto diversa da lei, o meglio dalla Catherine attuale.

“Ho vissuto molte vite” ha affermato l’attrice riguardando video e foto del passato. “Quella non sono io, non sono più io, siamo tutti in continua evoluzione. A volte si evolve insieme, altre volte no, ecco perché le mie storie sono finite”

La Spaak aveva dichiarato di non voler vivere nel passato ma che avrebbe voluto cambiare alcune cose del suo trascorso, come la maternità. “Sono diventata mamma a 18 anni, troppo presto, sono stata una mamma a nordica. Avrei potuto dedicare più tempo ai miei figli, ma io ero quella, ero troppo giovane. Se fosse per me diventerei madre adesso, avrei dovuto avere i figli a quest’età me li sarei goduti di più.”

L’attrice, infatti, ha avuto un difficilissimo rapporto con la prima figlia, Sabrina Capucci, con la quale si era riappacificata, dopo oltre quarant’anni senza rapporti, solo poco prima di morire. Una relazione madre – figlia ricucita solo con l’aiuto della sorella Agnes Spaak.

Catherine aveva anche un altro figlio, Gabriele, che l’ha resa nonna, e nato al matrimonio con Johnny Dorelli. Proprio di questa relazione Catherine non ha voluto parlare ai microfoni di Verissimo, affermando di non ricordare più neanche se ha sofferto. “C’è stima, c’è affetto, ma io non soffro, vado avanti e vivo”.

Parlando dell’ultimo matrimonio, quello con il pilota di navi Vladimiro Tuselli, l’attrice dichiarò che se anche avrebbe voluto incontrarlo prima nella sua vita, l’averlo invece incontrato solo in tarda età ha permesso ai due di diventare una coppia capace di stare insieme. Purtroppo però il matrimonio tra i due è finito poco tempo dopo questa intervista ma, come raccontato dal direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, i due sono rimasti amici.

Catherine Spaak, la dolorosa dichiarazione sul passato

Anche se conoscevamo già queste dichiarazioni dell’attrice, è importante parlarne ancora. Catherine Spaak nell’intervista a Verissimo non ha avuto timore nel rivelare di aver subito anche lei, come tante sue colleghe, delle molestie sessuali sul set, che però all’epoca non si riuscivano a denunciare.

“Non sono state gravissime, ma anche io ho subito molestie sessuali. All’epoca purtroppo non si potevano denunciare come oggi, ma dopo che ne iniziai a parlare in una intervista, anche altre colleghe si fecero avanti”.

Una donna che viveva all’insegna della libertà. come sottolineato da Silvia Toffanin, che non ha mai avuto timore di trattare in tv temi femminili forti, come questo delle molestie.