Catherine Spaak

Catherine Spaak è una celebre attrice di origini francesi. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1960, e proprio sul set ha conosciuto il suo primo marito Fabrizio Capucci. Nel 1964 ha intrapreso anche la carriera di cantante e, uno dei suoi più brani più famoso, è L’esercito del surf. Nel corso degli anni ’60 e ’70 ha lavorato con i più importanti nomi del cinema italiano in pellicole come La voglia matta e Il sorpasso di Dino Risi, La noia di Damiano Damiani, La bugiarda di Luigi Comencini e L’armata Brancaleone di Mario Monicelli. Alla fine degli anni ’70 ha collaborato come giornalista di cronaca rosa per il Corriere della Sera, il Mattino di Napoli e per le riviste Anna, Moda e TV Sorrisi e Canzoni. Sul piccolo schermo ha condotto le prime tre edizioni di Forum (1985-1989), ma è diventata celebre in televisione per la conduzione di Harem, talk in onda per ben 15 edizioni su Rai 3, dove incontrava e intervistava donne di successo.

Nome completo: Catherine Spaak
Nascita: 3 aprile 1945 - Boulogne-Billancourt, Francia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,71 m
Partner: Vladimiro Tuselli (s. 2013), Daniel Rey (s. 1993–2010), Johnny Dorelli (s. 1972–1978), Fabrizio Capucci (s. 1963–1971)
Genitori: Charles Spaak, Claudie Clèves

FAQs e Curiosità su Catherine Spaak

Chi è il quarto marito di Catherine Spaak?

Di Vladimiro Tuselli si sa che la sua professione è quella di ex comandante di navi ed è più giovane della moglie di 18 anni. Il matrimonio tra di loro si è celebrato con una cerimonia super blindata e , nonostante la notevole differenza d’età, la coppia è sempre apparsa molto affiatata.

Catherine Spaak è anche una scrittrice?

Non solo recitazione ma anche scrittura: Catherine Spaak ha pubblicato 5 libri, incassando un discreto successo di lettori e critica.

Catherine Spaak è vegetariana?

La splendida attrice ha rivelato di essere vegetariana.

Catherine Spaak ha subito delle molestie sessuali?

Catherine Spaak ha rivelato a Silvia Toffanin, durante un’intervista a Verissimo, di aver subito più di un tentativo di molestie sessuali durante la sua carriera.

Qual è il più grande hobby di Catherine Spaak?

Catherine Spaak ha sempre avuto la passione per la pittura e ogni volta che può dipinge.

Le ultime notizie su Catherine Spaak